Fate: The Winx Saga non avrà una terza stagione

Netflix non produrrà una terza stagione di Fate: The Winx Saga
Pubblicato da Mally il 11/11/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Da come avrete letto dal titolo brutte notizie per i fan della serie tv Fate: The Winx Saga in quanto Netflix ha deciso di non produrre una terza stagione. Ma qual è il motivo? Facciamo prima una breve introduzione.

Trama di Fate

Fate: The Winx Saga è una serie televisiva prodotta da Netflix e ispirata dal celebre cartone animato italiano Winx Club. La protagonista della storia è Bloom, una fata del fuoco cresciuta da genitori umani che inizia la sua istruzione da fata nella scuola di Alfea. Qui si trova in dormitorio con altre 4 ragazze come lei, ognuna con un potere diverso: Aisha (fata dell'acqua), Stella (fata della luce), Musa (fata della mente) e Terra (fata della natura). Nella scuola, oltre alle fate che apprendono come usare i propri poteri, ci sono anche gli Specialisti che invece imparano l'arte del combattimento; tra loro troviamo anche il ragazzo di Bloom Sky e il suo compagno di stanza Riven. La trama è incentrata sulle vicende di Bloom e delle sue amiche e sulla ricerca da parte della protagonista di scoprire il proprio vero passato.
Cornice farfalle

Perché non si farà una terza stagione?

La notizia ha fatto subito scalpore tra i fan, sia perché la serie aveva avuto un gran successo, sia perché la seconda stagione ha un finale aperto; di conseguenza perché non continuarla? Ad annunciare la decisione di Netflix è stato lo showrunner della serie Brian Young attraverso un post su Instagram in cui affermava: "È dura, perché so in quanti hanno amato questa serie. Sono orgoglioso di chiunque abbia lavorato alla serie e contento di aver raccontato le storie che volevamo raccontare. Il nostro cast e la nostra troupe hanno lavorato sodo per creare questo mondo e i suoi personaggi. Sono grato a tutti loro, e a voi per averci seguito. Sono stati quattro anni incredibili. Spero che ci rivedremo ancora in futuro!". Alla fine di ciò, non è stato comunque svelato il motivo di questa scelta lasciandoci nel mistero.
Cornice fate

Cosa dice il creatore delle Winx?

Dopo l'annuncio di Young anche Iginio Straffi, creatore delle Winx, ha detto la sua tramite un post su Instagram dicendo: "Se Fate si è fermata le Winx non lo faranno"; svelandoci inoltre di star lavorando a dei nuovi progetti: "Per prima cosa sta per iniziare la produzione di una serie reboot CGI di Winx Club. Si, esatto, un vero e proprio reboot, con cui vi prometto di riportarvi nel vero mondo delle Winx" continua poi "la seconda notizia riguarda il mio sogno nel cassetto: un lungometraggio live action delle Winx ad alto budget, che è quello che voi fan vi meritate davvero!". Insomma, qualcosa bolle in pentola e sembra essere qualcosa di molto grande.
fate
iginiostraffi
nerd
netflix
serietv
winx