Ciao a tutti ragazzi! Io sono Sara e oggi sono qui per parlarvi della nuovissima seconda stagione della serie Young Royals, uscita su Netflix martedì 1 novembre. Tenete a mente che queste sono solo le mie prime opinioni, spoiler free, che potrebbero cambiare con il corso della serie!!!
La prima cosa che ho apprezzato della serie è stato il veloce riassunto che Netflix ci ha preparato per ricordarci gli ultimi eventi della stagione precedente quindi lo farò anch'io per voi! Young Royals 1 si apriva con Wilhelm che, diventato principe ereditario a seguito della morte del fratello maggiore Eric, viene mandato dalla sua famiglia nello stesso collegio del fratello. In seguito svilupperà una relazione con Simon, ma a causa di un video "hot" che appare su internet Wilhelm si trova costretto dalla corona a smentire di avere una relazione omosessuale davanti ai giornalisti, lasciando il ragazzo nel bel mezzo di una bufera mediatica. La seconda stagione si apre con Wilhelm che capito l'errore, cercherà in tutti i modi riconquistare Simon.
I personaggi
Finita questa piccola premessa inizierei partendo dall'ambito tecnico trovo il montaggio e la sceneggiatura ben fatti e mi fa piacere che la produzione sia svedese e non capita spesso di vedere una bella serie che non sia americana o britannica. La trama invece è super intricata, ci sono mille personaggi e seguire le loro storie ti fa entrare proprio nella serie, come se fossi anche tu loro amico. Tra tutti quella che proprio non va già è Felice, non so il motivo ma a pelle non mi sta simpatica, anche se alla fine non mi ha fatto nulla di male. Sara, invece, che nella prima stagione mi era piaciuta un sacco, adesso mi sta calando molto, anche se spero che nel corso di questa stagione questi suoi comportamenti antipatici cambieranno. August invece è rimasto coerente con il suo personaggio e la cosa mi piace, spero solo che non gli faranno fare qualcosa di incomprensibile eliminando tutto il lavoro che hanno fatto fino ad ora.
I protagonisti
Passando invece ai protagonisti su Simon e Wilhelm non saprei bene cosa dire, anche se tra i due bisogna ammettere che il più figo è sicuramente Wilhelm! Dopo una prima stagione un po' sottotono ora sta finalmente facendo vedere chi è senza mezzi termini e spero davvero che lo terranno così cazzuto fino alla fine. Ho apprezzato anche alcuni piccoli easter egg che caratterizzano tutte le prime puntate. Fermarsi e riuscire a cogliere ogni singolo dettaglio è davvero divertentissimo! Purtroppo questo è quello che posso dirvi fino ad ora, ma come vi avevo già detto prima non ho ancora finito la serie e queste prime impressioni potrebbero cambiare, state certi che vi aggiornerò! E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Instagram all'account @radioimmaginaria. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate! Alla prossimaaa