Circa 10 anni fa a Madrid c'è stato il campionato dei miei sogni, letteralmente dei miei sogni. Si chiama Campionato Mondiale della Siesta (considerata per l'occasione sport nazionale spagnolo) e vince chi, nel giro di 20 minuti, riesce a fare il pisolino migliore. Le regole sono semplicissime, così semplici che anche uno pigro come me potrebbe diventare campione mondiale, in sostanza non bisogna fare altro che dormire: tutti i dormiglioni che partecipano alla gara, armati di cuscino e pigiama, devono semplicemente sdraiarsi sulla loro branda e lasciarsi andare.
A quel punto inizia la competizione vera e propria, ma se pensate che basti chiudere gli occhi, stare immobili come una lontra con gli occhiali da sole in spiaggia e fare finta di russare non avete capito proprio niente perchè, proprio come in tutti gli sport, i concorrenti sono attentamente sorvegliati da arbitri, nello specifico medici specializzati nella valutazione della qualità del sonno ed esperti pronti ad intervenire nel caso in cui qualcuno dovesse sfortunatamente svegliarsi.
Ma non finisce qui! Ad essere valutata infatti non è solo la qualità e la durata del sonno, esistono anche altre classifiche molto combattute come il pigiama più bello, quello preferito dal pubblico, il russatore più rumoroso e chi si è addormentato nella posizione più strana. Un po' mi dispiace che questo mondiale non si faccia più, a pensarci bene potrei davvero essere ultra milionario, ma sono troppo, troppo pigro per organizzare la prossima edizione quindi lascio fare a voi. Nel caso quando avete fatto chiamatemi. Intanto inizio già a riscaldare il cuscino...