La pausa dei BTS

I giganti del K-Pop in pausa fino al 2025
Pubblicato da Viola il 21/10/2022 in Pop
Copertina dell'articolo
Bella regaz! Benvenuti sul sito di Radioimmaginaria.
Scommetto quello che volete che sicuramente qualcuno che sta leggendo questo articolo ama il K-Pop. Ognuno ha qualche amico fissato con il pop coreano, ormai andato super di moda soprattutto negli ultimi anni, e forse quell'amico potreste essere proprio voi!
Purtroppo oggi parlando di K-Pop non ho delle buonissime notizie, infatti il gruppo dei BTS si riformerà ricominciando a fare musica tra ben 3 anni. Ma perché?
Copertina del video
Dovete sapere che in Corea del Sud vige il servizio di leva militare obbligatorio per difendere il paese dalla Corea del Nord. Tutti gli uomini devono arruolarsi entro i 28 anni. Questo periodo dura dai 18 ai 21 mesi.
Tuttavia, ci sono certe categorie di persone che possono legalmente astenersi dalla leva, oltre a persone con disabilità: per esempio, atlenti e celebrità. In questo caso, i 7 ragazzi dei BTS avevano l'opportunità di astenersi dalla leva, ma la loro etichetta discografica, il 17 Ottobre, ha affermato che i BTS faranno totalmente il contrario.
Copertina del video
Infatti il primo che partirà per la leva militare sarà il più anziano del gruppo, Jin. Lo seguiranno tutti gli altri 6 ragazzi. Così, fino al 2025 non sentiremo parlare di loro visto che saranno impegnati in tutt'altra cosa.
Se volete sapere altre informazioni riguardo questo caso, potete leggere l'articolo de Il Post che spiega per bene la situazione.
Chissà, forse durante il loro servizio troveranno ispirazione per nuova musica, o potrebbero cambiare totalmente strada! Vedremo...
adolescenti
bts
kpop
musica
noi
notizie
pop