Jeffrey Dahmer nella musica

I riferimenti al killer e la risposta del web
Pubblicato da Viola il 13/10/2022 in Pop
Copertina dell'articolo
Bella regaz! Ormai è arrivato l'autunno e una serie tv con una coperta non me la toglie nessuno... ma voi cosa state guardando recentemente? In questi tempi sta andando super di moda l'ultima serie tv Netflix "Monster Dahmer: The Jeffrey Dahmer Story", mini serie che racconta la storia del serial killer che negli anni '80 ha seminato panico nel Winsconsin dell'epoca. Il protagonista è un ragazzo già noto per ruoli come in American Horror Story e X-Men, cioè Evan Peters.
Copertina del video
La sua storia però era già abbastanza nota negli scorsi anni: molteplici erano state le canzoni in cui veniva citato il serial killer, come in Dark Horse di Katy Perry o in Cannibal di Ke$ha (facendo riferimenti alla natura cannibale del serial killer). Per non scordarci di Brainless di Eminem. Beh, insomma, il caso Dahmer non è certo saltato fuori ai media solo grazie ad Evan. Ma cos'è successo sul web?
Copertina del video
Molti utenti, specialmente su Twitter, si sono lamentati come nessuno si sia mai lamentato di questi riferimenti al killer nelle canzoni: certi trovano che sia terribile romanzare e includere in canzoni ciò che fece Dahmer. Per esempio, in Dark Horse il rapper Juicy J dice:«Ti mangia il cuore come Jeffrey Dahmer». Secondo certi Katy si dovrebbe scusare, non avendo portato rispetto alle vittime del killer e alle sue famiglie.
Copertina del video
Secondo voi, è giusto che Katy Perry si scusi? è problematico "romanzare" vicende di questo tipo nella musica o si può fare? Se volete saperne di più, trovate qui un articolo di Rolling Stone a riguardo. Diteci la vostra!
adolescenti
crimine
dahmer
musica
noi
pop