Alchemy of Souls

Recensione del kdrama sulla magia
Pubblicato da Luna il 07/10/2022 in Nerd
La serie che andrò a consigliarvi oggi è un po' particolare perché magari non è qualcosa a cui il pubblico italiano è abituato. Ma come ben sappiamo io ho un talento nello scoprire serie che nessuno conosce proprio per potervelo recensire. Quindi ecco a voi Alchemy of Souls, definito da me l'Harry Potter coreano.

Il k-drama (i k-drama sono le serie prodotte in Corea) si compone di 1 stagione da ben 30 episodi da, sentite sentite: 1 ora e 15 ciascuno. Già è un bel mattone ma fidatevi che ne varrà la pena.

Come potreste aver capito prima questa serie ha come tema principale la magia, ma non come siamo abituati a vederla noi occidentali con incantesimi e libri magici. Infatti l'ambientazione è la Corea di qualche secolo fa quindi tutti i personaggi girano in hanbok (la "versione" coreana del kimono) e con vistose katane alla cintura. E proprio con queste i maghi riescono a usare la maggior parte degli incantesimi, quindi i duelli sono qualcosa di spettacolare.
Immagine
immagine di Sofia A
La storia segue Naksu un'assassina che ha dedicato la sua vita a uccidere i membri delle famiglie più importanti di maghi per vendicare il padre morto. Nessuno è mai riuscito a sconfiggerla ma nella prima puntata viene ferita e quindi decide di usare una magia proibita ovvero l'alchimia delle anime (da qui il titolo) che permette di scambiare il corpo per poter sfuggire da morte certa. Ovviamente lo scambio non va per il verso giusto e si ritrova nel corpo di una ragazza minuta e non riesce ad usare più la sua magia. Da qui dovrà fingersi una domestica per non essere trovata.

Ovviamente il fatto che una guerriera del suo calibro debba andare in giro a pulire mensole e cucinare noodles creerà situazioni decisamente bizzarre. Infatti la serie tende a prendere spesso una piega molto umoristica che si contrappone bene ai toni piuttosto seri della narrazione.

La recensione di oggi termina qui ma spero di avervi convinto a guardare Alchemy of Souls! Alla prossima!
alchemyofsouls
kdrama
nerd
serietv