Fate: the Winx saga stagione 2

Fate: the Winx saga stagione 2: la recensione
Pubblicato da Sofia il 29/09/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!

Io sono Sofia e ho finito la seconda stagione di Fate: the Winx saga! Adesso è il momento di recensirla. La prima parte dell'articolo non avrà spoiler, mentre la seconda sì, ma tranquilli, vi avviserò. Iniziamo!
Immagine decorativa
illustrazione di Radioimmaginaria
Prima di tutto, devo dire che da piccola amavo le Winx. Le amavo così tanto che ultimamente stavo riguardando la serie tv animata. Sì, quella del 2004. Ѐ strano, lo so, ma forse mi manca la mia infanzia, boh. Fatto sta che quando è uscita la seconda stagione di Fate: the Winx saga, avevo la testa piena di fatine carine con ali scintillanti e animaletti dolci e coccolosi.

La serie tv Netflix è completamente diversa. Perciò, se iniziandola pensavate di vedere il cartone con cui siete cresciuti, ma in forma umana, be', vi sbagliate. Ѐ una serie tv fantasy, violenta a tratti, con personaggi che hanno nomi e poteri simili alle nostre amate fate.
Immagine decorativa
immagine di Sofia A
Per i fan più attenti ci sono anche dei dettagli interessanti, ma quando la guardo mi ritrovo davanti a un bivio: mi piacciono le storyline e anche lo stile più 'maturo' non è male, visto che ormai non ho più tre anni, ma a volte, quando mi accorgo di star guardando le Winx, mi viene da dire "no, non era così", "ma i suoi poteri erano diversi", "perché cavolo non è una strega" eccetera. Ѐ strano, come specchiarsi in uno di quegli specchi distorcenti dei parchi divertimenti (ma esistono ancora?), però è bello e non vedo l'ora di vedere cosa succederà più avanti.

Okay, ora è il momento spoiler. Aspettate, lo scrivo più grande, per chi non era attento.

ATTENZIONE: SPOILER PER LA SECONDA STAGIONE!
Immagine decorativa
immagine di Sofia A
BEATRIXXX PERCHЀЀЀЀ?!

Beatrix mi piaceva un sacco, stava migliorando, è una fantastica anti-eroina e sacrificandosi ha aiutato a salvare l'Oltremondo eccetera eccetera, ma non me ne frega niente. Io la volevo viva. E, soprattutto, la volevo vedere con le sue sorelleeee. Le Trix, finalmente riunite.

E invece no, anche se... quando Stella si è allontanata dalla sua tomba, al mio schermo è successo qualcosa di strano: è comparsa una strana ombra. Aspettate, anche al vostro? Oh cavolo, quindi non era un problema della mia TV. Allora chissà, magari rivedremo Beatrix. Di sicuro non vedo l'ora di vedere le sue sorelle. Saranno cattive, buone, o delle anti-eroine?
Immagine decorativa
immagine di Sofia A
Musa è sempre stata la mia preferita e in questa stagione ha sofferto parecchio. Okay, sì, tutte hanno sofferto molto, ma lei, insieme a Flora e, in effetti, anche a Bloom, è quella che è cambiata di più. Adesso si allena per diventare specialista e la sua amicizia con Riven... be', diciamo solo che forse si trasformerà in qualcosa di più. O almeno lo spero. Dopotutto nella serie originale stanno insieme, e lui sta finalmente crescendo.
Immagine decorativa
immagine di Sofia A
Ciò che rimane in sospeso, insieme a Beatrix, è la sorte di Bloom. Devo dire che le lettere di addio che ha scritto mi hanno subito ricordato un'altra ragazza dai capelli rossi che quest'estate ha avuto qualche problema. (Scrivete una mail a [email protected] se avete capito di chi sto parlando). Cosa le succederà? Come sarà sua madre? Cosa faranno le sue amiche per salvarla? Spero proprio che la serie venga rinnovata per una terza stagione, perché ho bisogno di risposteeee.

E voi? Vi è piaciuta la seconda stagione? Qual è la vostra Winx preferita? Scrivetecelo in una mail a [email protected]!

Alla prossimaaa
fate
nerd
netflix
serietv
winx