Harley Quinn stagione 3 Recensione

Pubblicato da Luna il 23/09/2022 in Nerd
E ben tornati amanti e non della DC, oggi sono tornata con una nuova recensione sulla terza stagione della fantastica serie animata Harley Quinn. Per i fan italiani questa non è ancora uscita (io l'ho vista in inglese) quindi questo articolo potrà esservi utile per farsi un'idea generale di cosa aspettarsi. Per prima cosa se le prime due stagioni vi erano sembrate fuori dalle righe o troppo "pazze" ah mi spiace per voi perché questa stagione è assolutamente peggio; i livelli di sangue, riferimenti alla cultura pop e battutacce sono al massimo.
La terza stagione comprende 10 episodi (3 in meno rispetto alla prima e alla seconda) che sono usciti scaglionati durante l'estate dal 28 luglio al 15 settembre. Per quanto riguarda i personaggi sono rimasti più o meno gli stessi delle stagioni precedenti, ma novità questa volta Harley e Ivy non sono più solo bff. Infatti la loro relazione già dallo scorso anno si era evoluta e ora ritornano festeggiando ben 16 giorni!

Nota di merito per i riferimenti alla serie Batman and Harley Quinn del 2017, a cui gli sceneggiatori si sono ispirati per la scrittura di questa stagione, ovviamente ponendo tutto in chiave più delirante e divertente.
In questa stagione la "missione" principale di Harley sarà aiutare la sua ragazza scienziata a realizzare il suo piano per conquistare Gotham servendosi di piante preistoriche (si, la premessa è già strana di suo). Tuttavia le difficoltà non saranno poche e Harley dovrà evolversi e maturare lasciando la ragazzina codipendente alle spalle per poter superarle tutte (o quasi). Il suo viaggio di cambiamento da quando ha rotto con il Joker (con cui aveva una delle relazioni più tossiche della storia del cinema) è ancora presente e l'Harley che troviamo a inizio stagione non è la stessa della fine. Questo perché nonostante sia uno dei cartoni (se non il) più demenziali che abbia mai visto, ci viene riservato anche un piccolo messaggio.

Purtroppo siamo giunti alla fine di questo articolo, alla prossima settimana con un nuovo contenuto!
dc
dccomics
frittomisto
harleyquinn
harleyquinn3
harleyquinnanimatedserie
hbo
lgbt
nerd
nerdate
poisonivy