Pianeta Mare Film Festival

A Napoli, dal 5 all'8 ottobre
Pubblicato da Sassa il 23/09/2022 in Detective
Ciao ragazzi, l'inizio del Pianeta Mare Film Festival si avvicina sempre di più! Ve ne abbiamo parlato nelle scorse settimane ma se tra compiti, sole e vacanze ve lo siete persi oggi siamo qui per spiegarvi meglio in cosa consiste. Il Pianeta Mare Film Festival ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone su temi come il cambiamento climatico, la protezione e la cura degli ambienti marini attraverso il cinema.

Dal 5 all'8 ottobre presso il Museo Darwin - Dohrn e il Cinema Academy Astra dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ci saranno incontri, proiezioni e workshop che hanno come obiettivo quello di unire il mondo del cinema con quello della scienza. Per prepararci al meglio ci siamo fatti raccontare qualcosa di più da Max Mizzau Perczel, presidente Associazione culturale Pianeta Mare Darwin Dohrn e da Valerio Ferrara, regista e componente del comitato artistico di Pianeta Mare Film Festival.
Parlando dei workshop ci hanno raccontato che undici studenti under 30 si troveranno ad affrontare una sorta di challenge. Durante le giornate del festival, attraverso l'aiuto di Diego Bellante e Daria De Pascale, docenti del centro sperimentale nazionale di cinematografia di Roma, dovranno infatti sviluppare dei cortometraggi e presentarli poi alla giornata finale.

Ci hanno fatto anche uno spoiler sul primo giorno del Festival. Ci sarà un evento speciale: per la prima volta in Italia si potranno vedere le prime immagini in movimento girate da Étienne Marey 150 anni fa. La cosa figa è che sono state girate sul mare di Posillipo e noi saremo proprio lì a guardarle 150 anni dopo! Insomma rega, siamo sicuri che non ci annoieremo! Se volete sapere qualche info in più il 30 Settembre potrete seguire la conferenza stampa sul profilo Instagram @pianetamarefilmfestival, vi aspettiamo!
cinema
festival
film
napoli
pianetamare
pianetamarefilmfestival