Libri autunnali

Libri autunnali: i migliori libri da leggere in autunno
Pubblicato da Sofia A. il 15/09/2022 in Nerd
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!

Sono Sofia e ormai sono già in mood autunnale. La scuola è cominciata, alcuni alberi iniziano a perdere le foglie... è il momento di bere caffè caldo, accoccolarsi sotto le coperte, e leggere un bel libro! Infatti oggi sono qui per consigliarvi dei libri con vibe autunnali, per accompagnarvi nel cambiamento tra la calda e festosa estate e il freschino e malinconico autunno. Cominciamo!
HARRY POTTER di J.K. Rowing

Questa è una serie di libri mooolto poco conosciuta. Praticamente parla di un ragazzo con una strana cicatrice... okay, okay, scherzo, so che tutti conoscete Harry Potter. Il motivo per cui lo considero un libro autunnale è per le fortissime vibe scolastiche e accademiche che dà, visto che ogni libro si svolge durante l'anno scolastico a Hogwarts. L'idea di vivere in un collegio, la magica routine delle lezioni, il castello, le divise... è super autunnale!
FANGIRL di Rainbow Rowell

Cath è una ragazza timida che ha appena iniziato il college. Dovrà quindi abitare in un dormitorio con una compagna di stanza e cercare di diventare adulta e abituarsi alla sua nuova vita.

All'inizio pensava di condividere la stanza con Wren, sua sorella gemella, ma lei ha deciso di stare in stanza con una completa sconosciuta e di passare gli anni del college a divertirsi e farsi nuovi amici. Così Cath rimane da sola, con una compagna di stanza un po' strana, e passa le sue giornate scrivendo fan fiction e uscendo dalla sua camera solo per andare a lezione.

Queste vibe da college sono bellissime, anche se all'inizio sembra una situazione un po' triste, ma stare a scrivere in camera mentre fuori piove, magari bevendo della cioccolata calda, proprio come fa Cath, ogni tanto ci vuole.
FAIRY OAK di Elisabetta Gnone

La storia è ambientata a Fairy Oak, un villaggio dove vivono in armonia streghe, maghi, persone non magiche, e fate. Un giorno nascono due gemelle: Vaniglia e Pervinca. Sono identiche nell'aspetto, ma hanno poteri opposti. Vaniglia è una Strega della Luce, mentre Pervinca è una Strega del Buio.

Quando un terribile nemico attaccherà il villaggio la speranza degli abitanti di Fairy Oak sarà nelle mani delle due gemelle opposte.

Il villaggio di Fairy Oak, costruito attorno ad una quercia (super autunnale!) è un posto bellissimo, dove regna la natura. Anche se all'inizio della storia è estate, nella serie si passa due volte per l'autunno; nel secondo e nel sesto libro. Anzi, il sesto libro è proprio dedicato all'autunno e racconta un grande mistero dell'umanità. Super consigliato!
CEMETERY BOYS di Aiden Thomas

Questo libro è ambientato in una comunità latina (o latinx) nei giorni della festività del Día de los muertos, perciò ad Halloween, in pieno autunno! Non solo è un bellissimo fantasy pieno di rappresentazione e avventura, ma racconta anche la speciale tradizione di questa festa da un punto di vista un po'... magico.

E questo è tutto gente! Cosa state aspettando? Andate subito a leggere questi libri!

Alla prossimaaa.
autunno
cemeteryboys
fairyoak
fangirl
harrypotter
libri
nerd