Serie tv che mostrano il VERO liceo

Serie tv che mostrano il VERO liceo: le serie Netflix che rappresentano bene le superiori
Pubblicato da Sofia A. il 09/09/2022 in Nerd
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!
Sono Sofia e sono una vecchia. Esatto ragazzi, ho ufficialmente finito il liceo, perciò oggi ho deciso di usare la saggezza della mia veneranda età per aiutare chi deve iniziare le superiori a superare il trauma dei primi giorni, ma usando le mie amate serie tv di Netflix!

Molti di voi avranno visto qualche serie ambientata in una high school americana e probabilmente vi sarete chiesti se il liceo sarà proprio così. Be', la risposta breve è no. Le superiori, per quanto strane e divertenti, non sono così pazze. Nessuno si trasforma in licantropo e nessuno viene ucciso da degli spiriti. Ma ci sono alcune cose che succedono nelle serie tv che potrebbero capitarvi anche alle superiori. Iniziamo!
ALEXA & KATIE
Alexa & Katie è la storia di due amiche, di cui una ha il cancro, che vanno al liceo, con tutte le loro avventure strane. Ogni stagione corrisponde ad un anno di liceo e ogni primo episodio si concentra sul loro primo giorno di scuola di quell'anno. Loro provano sempre a renderlo un giorno perfetto, ma non ci riescono mai, sapete perché? Perché un primo giorno non può essere perfetto!

È inutili farsi mille film mentali e idealizzare il vostro primo giorno. Ci saranno momenti belli, momenti strani, e momenti imbarazzanti. La cosa positiva? Tutti sono nervosi quanto voi. Godetevi la giornata e cercate di parlare con più persone possibili; aiuterà voi e anche loro.
TRINKETS

Trinkets racconta l'amicizia di tre ragazze che si incontrano ad un incontro (lol) dei borseggiatori anonimi. Diventeranno amiche per le pelle, pur essendo completamente diverse. Gli amici si trovano nei posti più strani, come ai borseggiatori anonimi, nel club del libro, o in quello di musical. Alle superiori potrete trovare persone molto diverse da voi, dalle quali potrete imparare qualcosa. Forse dopo il liceo vi perderete di vista, ma i momenti che condividerete saranno speciali, viveteli fino in fondo.
DEGRASSI: NEXT CLASS
Proprio come in Degrassi: next class, alle superiori ognuno ha i suoi problemi. Ricordatevi che tutti combattono contro qualcosa, che sia l'ansia, una brutta situazione familiare, o la matematica. Ricordatevi di non giudicare e di essere gentili. Non potete mai sapere quello che stanno passando le altre persone, perciò trattarle con rispetto è la scelta migliore (almeno secondo me).

E questo è tutto gente! Un grande in bocca al lupo per chi inizia le superiori, per chi le finisce, per chi è in mezzo... Insomma, buona fortuna a tutti!

Alla prossimaaa
esperienza
highschool
liceo
nerd
serietv
superiori