![Copertina dell'articolo](https://radioimmaginaria.it/images/uploads/contenuti/1661463814-4399.png)
Che voi siate alle prime armi per quanto riguarda gli anime oppure degli otaku già sviluppati, Lycoris Recoil è sicuramente un titolo da non farsi sfuggire. È la combinazione perfetta tra una serie non troppo distante da una commedia e un anime pieno di azione, avventura e missioni di spionaggio. Attualmente Lycoris Recoil presenta una sola stagione con episodi che escono una volta alla settimana, come molti altri anime in circolazione.
![Copertina del video](https://img.youtube.com/vi/F5DMjhg3A6c/0.jpg)
La trama si svolge in un futuro prossimo dove il governo giapponese è riuscito ad eliminare tutta la criminalità organizzata e per mantenere la pace e la sicurezza dei suoi cittadini fa affidamento sulle Lycoris, un gruppo di ragazze addestrate fin da bambine come agenti segreti. Le due ragazze protagoniste, Chisato e Takina, si incontrano a seguito di una missione conclusasi male per Takina dove questa viene mandata come "punizione" nella sede operativa di Chisato per imparare dalla migliore. Insieme dovranno risolvere casi e proteggere persone con lo scopo di preservare le loro identità e quelle della loro organizzazione. .
![Copertina del video](https://img.youtube.com/vi/lx8l-KHnvkQ/0.jpg)
Ciò che mi ha catturato di questo anime è la sua semplicità e duttilità, infatti riesce a portare sullo schermo un grande stereotipo del cinema, ovvero le spie, ma le rende umane, le rende ragazze e ragazzi come noi. Chisato e Takina svilupperanno un'amicizia e una complicità che va al di là del loro lavoro, ed è per questo che interessante perché oltre ai grandi scontri e operazioni tipiche delle serie di azione c'è anche una buona dose di semplice quotidianità.
Concludendo, io vi consiglio di dare una chance a Lycoris Recoil perché merita tantissimo, anche se non siete super appassionati di anime come me.
Concludendo, io vi consiglio di dare una chance a Lycoris Recoil perché merita tantissimo, anche se non siete super appassionati di anime come me.