Bullet Train: il film

Pubblicato da Mally il 26/08/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Ben tornati fan del cinema! Tra un po' è finita l'estate, ma i registi americani non se ne stanno con le mani in mano! In questi giorni sarà infatti disponibile sul grande schermo un film registrato nella città di Los Angeles e che è uscito nelle sale cinematografiche esattamente ieri, ovvero il 25 agosto 2022: Bullet Train.

Trama - NO spoiler

Bullet Train è un film d'azione, ma anche divertente, tratto dal romanzo di Kōtarō Isaka "I sette killer dello Shinkansen". Per quanto riguarda la trama vera e propria, la maggior parte dei siti di internet ci fornisce questa breve descrizione della storia: Brad Pitt è il protagonista di un film corale con un gruppo di assassini diversi tra loro, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti, sullo sfondo di una corsa senza sosta attraverso il Giappone moderno.
Copertina del video

Cast e regia

Da come già accennato nella trama, a recitare il ruolo del protagonista dal nome Ladybug sarà appunto l'attore di fama mondiale Brad Pitt. Gli altri personaggi principali saranno invece interpretati da: Sandra Bullock (Maria Beetle), Aaron Taylor-Johnson (Tangerine), Michael Shannon (White Death), Hiroyuki Sanada (The Elder) e Bad Bunny (The Wolf).
Il regista che sta dietro le quinte di questo film è David Leitch, nome già noto nel mondo del cinema essendo stato autore di altri lungometraggi di grande fama come: Atomica Bionda (2017), Deadpool 2 (2018) e Fast & Furious - Hobbs & Shaw (2019).
cornice film
ilustration by Radioimmaginaria

Perché guardarlo?

Solo dalla descrizione, seppur poco dettagliata, il film sembra molto convincente, anche perché personalmente adoro i film d'azione che all'interno hanno un pizzico di comicità che alleggerisce la tensione. Oltre a questo penso che i fan di Brad Pitt non si lasceranno scappare un lungometraggio con lui protagonista (è oggettivo che sia un bell'uomo!!!).

In fondo il film è uscito solo ieri (25 agosto 2022), e ho tutto il tempo per gustarmelo al cinema!
attore
bradpitt
bullettrain
cinema
nerd
regista