Ready For Love Recensione

Le Blackpink ritornano carichissime!
Pubblicato da Luna il 31/07/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Finalmente per noi strepitanti Blink le Blackpink sono ritornate dopo ben 2 lunghissimi anni di attesa (sin dall'uscita dell'Album nel 2020) con un nuovo singolo chiamato Ready For Love! Il filmato, rilasciato ufficialmente il 29 luglio sul canale Youtube del gruppo con la partecipazione di Pubg Mobile, si presenta non più come un video musicale dove le nostre Lisa, Rosé, Jennie e Jisoo cantano e ballano tra gli effetti speciali, ma invece è realizzato interamente in 3d.

In apertura troviamo Rosé seduta su quella che sembra una specie di navicella sferica caduta in un bosco magico. A seguire Jisoo, Lisa e Jennie prendono la parola e le si possono vedere in 4 ambienti diversi, tutti surreali e con qualcosa di magico nell'atmosfera.
Copertina del video
Nel frattempo la canzone Ready for Love continua parlando di come le Blackpink chiedano al mittente della canzone di non essere intimorito a uscire con loro e perché appunto, sono pronte per amare di nuovo. Questo non penso c'entri molto con l'ambientazione in 4 regni magici diversi che sembra appena uscita da un libro fantasy, però bisogna dire che fa il suo effetto.

Avendo visto il film Light Up the Sky del 2020 (che tratta della nascita del gruppo) sono contenta che finalmente dopo 2 anni abbiano fatto uscire la canzone che cantavano negli studio (sotto il video completo). Un'altra cosa che ho apprezzato molto è come finalmente YG abbia lasciato molte strofe da cantare a Rosé perché la sua voce è semplicemente magica, ed inoltre era strano che la main singer avesse meno battute del resto del gruppo.

Concludendo, l'attesa è stata dura ma abbiamo resistito e Ready For Love è la prova che aspettare a volte vale la pena. Speriamo in un secondo ritorno delle Blackpink (magari però, che ci metta meno di due anni).
Copertina del video
blackpink
innovazione
kpop
music
nerd
nerdate
readyforlove