Elvis: il film

Pubblicato da Mally il 15/07/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Bella regas, inizio questo articolo dicendo di non essere un'amante dei film che raccontano la vita o la carriera dei personaggi famosi del passato, infatti molto spesso quando escono sul grande schermo tendo a non considerarli proprio; ma questa volta è stato diverso. Non so come o cosa mi abbia spinto a correre al cinema per guardarlo, forse la sua pubblicità trasmessa in televisione o forse il trailer pieno di luci e di colori e soprattutto di musica, sinceramente ancora non lo so... Ma di che film sto parlando? Ovviamente di Elvis!

Elvis: regia e cast

Elvis è un film del 2022 presente ancora nelle sale cinematografiche e prodotto dalla Warner Bros. Il regista che si trova dietro a questo capolavoro è Baz Luhrman, nome già noto per la sua regia nel film Il grande Gatsby (in cui il protagonista viene interpretato da Leonardo DiCaprio). Mentre il cast dei personaggi principali è composto da: Austin Butler "Elvis" (che ha anche recitato in C'era una volta...Hollywood di Quentin Tarantino), Tom Hanks "Colonnello Tom Parker" (attore di grande fama, vincitore di due Oscar come miglior attore e cinque Golden Globe), Richard Roxburgh "padre di Elvis" (che ritroviamo anche in Mission: impossibile II) e Olivia DeJonge "moglie di Elvis" (che ha recitato nel film horror The Visit e nella serie televisiva The Society).
Cantante e pubblico che balla
Illustrazioni di Gabriela

Trama - NO Spoiler

Per quanto riguarda la trama, Elvis parla appunto del cantante Elvis Presley, della sua vita, della sua storia d'amore con la moglie e del suo successo mondiale raggiunto negli anni cinquanta. Nel film viene inoltre analizzato nel dettaglio il rapporto complicato che c'era tra lui e il suo manager Colonnello Tom Parker, infatti la storia viene "raccontata" in prima persona proprio da quest'ultimo il giorno prima del suo decesso. Non vi sto a dire altro perché rovinerei la magia del film.
Copertina del video

Perché guardarlo?

Dal mio punto di vista questo è un film davvero spettacolare che consiglio vivamente di guardare. Le immagini sono qualcosa di wow, piene di luci e di colori, e verso la fine il regista ci propone video originali dei concerti di Elvis. La cosa però davvero fantastica ė stata l'idea di assegnare il ruolo del narratore al manager perché in questo modo si ha un punto di vista diverso riguardo al rapporto che c'era tra lui e il cantante. Infine mi ha emozionato la recitazione dell'attore Austin Butler che secondo me ha dato un'ottima interpretazione del personaggio di Elvis.

Vi consiglio di affrettarvi per andarlo a vedere prima che sparisca dalle sale cinematografiche!!!
cinema
elvis
musica
nerd
recitazione