“Hercules”: la live action avrà come regista Guy Ritchie

Pubblicato da Mally il 24/06/2022 in Nerd
Bella regas, inizio questo articolo dicendo di aver preso una decisione: oltre a scrivere news riguardanti il trash italiano, d'ora in poi ci saranno anche miei articoli su notizie che parlano di attori, film, registi ecc... questo perché vorrei portare su Radioimmaginaria la mia passione per il cinema e la recitazione. Ma bando alle ciance andiamo alle cose serie.

Disney e le sue live action

Ultimamente, per chi non l'avesse notato, la multinazionale statunitense The Walt Disney Company sta riprendendo dei suoi vecchi successi che erano principalmente cartoni animati, rendendoli però delle live action, ovvero recitati da attori veri in carne ed ossa e non da disegni. Tra questi possiamo citare "La Bella e la Bestia" (2017), "Mulan" (2020), "Cenerentola" (2015), "Alice in Wonderland" (2010) "Il libro della giungla" (2016), "La Sirenetta" (che uscirà in America nel 2023) e tanti altri.
una cornicetta formata da un pc con dei popcorn accanto e un telecomando per la televisione.

La live action di "Hercules"

Facendo ricerche però ho scoperto che la Disney ha in programma di realizzare la live action di un altro suo classico che risale al 1997: Hercules. Questo film degli anni novanta si ispira alla leggenda e alle avventure dell'eroe greco Eracle (chiamato Ercole alla latina), figlio del re degli dèi Zeus. Perché siamo così sicuri che ci sarà una live action di questo? Perché già abbiamo anche il nome del regista che starà dietro alle riprese, ovvero Guy Ritchie.

Chi è Guy Ritchie?

Guy Ritchie è un nome che agli appassionati del cinema può suonare famigliare. Egli infatti è stato il regista di altri importanti film tra i cui troviamo "Sherlock Holmes" e il suo seguito "Sherlock Holmes – Gioco di ombre" (nelle quali l'omonimo investigatore viene interpretato da Robert Downey Jr.), "The Gentlemen" (con attori di grande fama come Matthew McConaughey) e la live action del successo Disney "Aladdin" (in cui a interpretare il genio della lampada è Will Smith).

Ma anche per i fan della musica, Guy Ritchie non rimane inosservato: questo regista, sceneggiatore e produttore britannico, è stato inoltre marito della cantautrice statunitense Madonna per otto anni (dal 2000 fino al 2008). Dal 2015 è invece sposato con la modella Jacqui Ainsley.
caricatura di hercules, circondata da piccoli sketch e una spada

Altro sulla live action di Hercules

Ritornando a parlare della live action sull'eroe greco Hercules, oltre al regista a capo delle riprese non sappiamo ancora nulla, né chi ci reciterà né se sarà un musical come il cartone animato né tantomeno la data d'uscita. Per queste informazioni quindi dovremo ancora aspettare.
cinema
disney
guyritchie
hercules
liveaction
nerd
regista