Credo che tutti conoscano il grandissimo e celebre pezzo natalizio di Mariah Carey, "All I want for Christmas is you". Canzone meravigliosa uscita negli anni 90, che ogni anno, nel periodo natalizio, viene ascoltata a tutto volume dentro le case, nei negozi e nelle feste. Ebbene, seppure questo grande successo sia sempre stato molto amato dalle ultime generazioni, la cantautrice del pezzo (Mariah Carey) rischia una causa di ben 20 milioni di dollari!
Questa causa è stata accesa dal cantautore Andy Stone per violazione di copyright. Quest'ultimo avrebbe scritto un brano con lo stesso identico titolo cinque anni prima della pubblicazione del singolo della Carey, e oggi sostiene che lei e il suo coautore Walter Afanasieff abbiano creato una versione "derivata" della sua canzone senza un'autorizzazione. Così Afanasieff e la società della Sony Music sono indicati come coimputati nella causa.
La causa di questa violazione di copyright è basata sul fatto che le due canzoni abbiano lo stesso titolo e non perché si somiglino realmente. Cosa ne pensate? Vi sembra una reazione un po' esagerata da parte di Andy Stone o lo avreste fatto anche voi? Fatecelo sapere, e se siete ancora curiosi e volete saperne di più, cliccate qui sul sito di Rolling Stone! Alla prossima, ciaoo!