Ms Marvel

Ms Marvel: la nuova serie tv della Marvel!
Pubblicato da Sofia A. il 09/06/2022 in Nerd
Avete anche voi un personaggio preferito di un libro o di un fumetto? Qualcuno di cui avete letto e che vi piace così tanto da sentirvi come se lo conosceste davvero? Vi è mai capitato di vedere questo personaggio in un'adattazione cinematografica e quindi vederlo dal vivo? Be', se avete risposto di sì, allora riuscite a capire come mi sono sentita guardando il primo episodio di Ms Marvel.

Ciao a tutti amici nerd e non-nerd! Io sono Sofia e se avete mai letto un mio articolo sapete quanto amo i supereroi. Una delle mie supereroine preferite in assoluto è Ms Marvel e finalmente è uscito il primo episodio della serie tv su di lei!!!
Se non avete idea di chi sia, cliccate qui per leggere un articolo di presentazione del personaggio. In questa recensione non ci saranno spoiler, tutto ciò che dico si vede anche nel trailer e nella descrizione del primo episodio.

Nel primo episodio della serie, uscito l'8 giugno su Disney+, non succedono tantissime cose, il che, secondo me, è un bene. Possiamo vedere la vita di Kamala Khan, una normale adolescente Pakistano-americana che ha la testa tra le nuvole ed è una mega fan degli Avengers, soprattutto di Captain Marvel (che è anche la mia preferita, quindi ci intendiamo).

Kamala è una di noi; una sfigata che si becca pallonate in testa nell'ora di ginnastica, che si distrae durante le spiegazioni a scuola, e che riconosce subito una citazione di Mulan.
Kamala disobbedisce ai suoi genitori per andare all'AvengerCon; una convention di appassionati di Avengers (sono super gelosa, sembra davvero fighissima, vorrei troppo andarciii). E poi scopre di avere dei superpoteriiii. Pazzeschissimo ragazzi, è proprio come una tipica origin story, un po' come quella di Spider-Man.

È tutto così bello, un po' come uno di quei film americani che raccontano la vita dei ragazzi come noi, solo che questa volta è unito a dei superpoteri fighissimi e ad una ragazzina che è una fangirl scatenata.

Le cose che più mi piacciono di Kamala Khan sono la sua semplicità e il suo entusiasmo. Un po' come Peter Parker, anche lei è una giovane supereroina dal cuore d'oro.
La sua storia è molto importante per noi ragazzi, con le nostre mille preoccupazioni e i nostri sogni ad occhi aperti. È importante per noi nerd, che veniamo giudicati perché ci piacciono cose strane. È importante per ogni figlio di immigrati, che vive diviso tra le tradizioni del suo popolo d'origine e la cultura del paese in cui vive.

È importante per ogni persona che fino a questo momento non si era mai vista rappresentata in una serie tv o in un film, per ogni persona che non hai mai creduto di poter fare ciò che vuole, di non poter essere chi vuole essere, perché non aveva nessun modello a cui ispirarsi, nessuno che gli mostrasse la strada giusta da percorrere, nessuno che la guidasse.

Per questo la storia di Kamala è importante, per questo sono così felice che sia finalmente alla portata di tutti, per questo penso che tu, sì, proprio tu che stai leggendo questo articolo, dovresti guardarla.

Alla prossimaaa.
disney
disneyplus
marvel
msmarvel
nerd
supereroi