Perché i supereroi hanno le maschere?

Perché i supereroi hanno le maschere? Le teorie di una nerd psicologa
Pubblicato da Sofia il 22/07/2022 in Nerd
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!

Sono Sofia, la vostra amichevole esperta di supereroi di quartiere, e sono qui per rispondere alla domanda: Perché i supereroi indossano le maschere? Secondo me ci sono due motivi; uno viene detto spesso nelle serie sui supereroi, mentre l'altro è una mia teoria. Iniziamo!
Immagine
immagine di Radioimmaginaria
1- PER PROTEGGERE LE PERSONE CHE AMANO

Questa è abbastanza comune. Se i supereroi non indossassero le maschere i criminali che affrontano, o anche dei fan un po' stalker, potrebbero scoprire dove vivono e lavorano, e anche chi sono i loro amici e famigliari. Ai cattivi basterebbe rapire una delle persone che stanno a cuore agli eroi per manipolarli. Perciò, indossare una maschera è un buon metodo per difendersi.
Immagine
immagine di Radioimmaginaria
2- PER ESSERE SE STESSI

Lo so, lo so, suona molto strano. Come si fa ad essere se stessi se si indossa una maschera? Beh, semplicemente perché una maschera è una nuova possibilità. Un po' come quando iniziamo un nuovo ciclo scolastico, tipo le medie o le superiori. Arriviamo in una nuova scuola, un nuovo posto dove non ci conosce nessuno. Così possiamo cambiare, decidere di fare qualcosa di diverso.

Ma abbiamo comunque dei limiti, magari ci vergognamo per il nostro aspetto (cosa sbagliatissima, siamo tutti bellissimi) e quindi non riusciamo a cambiare quanto vogliamo. Ma con una maschera? Là sì che possiamo essere davvero chi vogliamo essere, possiamo cambiare il nostro aspetto e mostrare la nostra vera personalità, senza vergogna o timidezza.

Quindi, ecco la mia risposta. Fatemi sapere la vostra opinione scrivendo una mail a [email protected]!

Alla prossimaaa.
maschere
nerd
nerdate
spiderman
supereroi
teorie