Un'aula per Chiara

È stata dedicata un'aula a Chiara Gualzetti
Pubblicato da Sassa il 02/06/2022 in Detective
Copertina dell'articolo
Sabato 28 Maggio presso l'istituto alberghiero Veronelli di Crespellano è stata scoperta, all'ingresso dell'aula di informatica, la targa intitolata a Chiara Gualzetti. La ragazzina di 15 anni uccisa lo scorso 27 Giugno da un suo coetaneo a Monteveglio, in provincia di Bologna.

Sono mesi che stiamo seguendo questa storia da vicino e non potevamo mancare a questo nuovo capitolo. "Ci sono giorni in cui sembra irreale quello che è succeso -ci dice in una delle nostre chiacchierate Giusi- altri invece è tutto troppo vero".

Ed è così anche per noi, sono momenti come questi in cui incontriamo i compagni di classe, i prof. e le persone che hanno fatto parte della sua vita che ci fanno capire quanto questa storia sia terribilmente vera.
Targa dedicata a Chiara Gualzetti presso l’istituto alberghiero Veronelli di Crespellano
Le scuole superiori per Chiara hanno rappresentato un momento di rinascita dopo un periodo un po' difficile della sua adolescenza. Noi che passiamo la maggior parte del nostro tempo a scuola sappiamo bene quanto questa possa influenzare in modo negativo o positivo la nostra vita.

È sicuramente difficile da accettare, per chi le voleva bene, leggere il suo nome sopra una targa ma da ora in poi chiunque passerà da lì, anche solo per un istante, avrà una responsabilità:

Ricordare Chiara e fare in modo che la sua storia non venga mai dimenticata!
approfondimento
attualita
chiara
detective
futuro
gualzetti
monteveglio