Young Justice

Young Justice: una serie tv animata della DC!
Pubblicato da Sofia A. il 27/05/2022 in Nerd
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!

Sono Sofia e se mi conoscete almeno un po', probabilmente sapete quanto amo le serie tv animate. E no, non sono solo per bambini!

Oggi sono qui per parlarvi di Young Justice; una serie tv della DC comics! (quella "casa" che ha creato Batman e Superman, non confondetela con la Marvel, che è quella di Spider-Man e Capitan America). Ha quattro stagioni, che si possono trovare su vari siti streaming.
La serie inizia con i famosi aiutanti di dei supereroi ancora più famosi: Robin (Dick Grayson), Aqualad, Kid Flash, e Speedy, che pensano di star per entrare nella Justice League, ma, sorpresa! I loro mentori usano il solito: "Non siete abbastanza grandi" e gli impediscono di unirsi.

I ragazzi si incavolano e decidono di seguire una missione tutti da soli, per provare ai loro mentori che in realtà sono capaci di fare tutto. La missione riesce, a parte alcune esplosioni e altre cose strane, perciò i supereroi adulti gli permettono di creare un team di giovani supereroi, chiamato il Team (si, molto creativo), che si occuperà solo di missioni segrete, quindi meno rischiose, in teoria.
Col tempo al Team si aggiungeranno nuovi supereroi, come Superboy, Miss Martian, Artemis, e Zatanna. Nella prima stagione si crea il nucleo vero e proprio della squadra, mentre dalla seconda in poi si aggiungono molti nuovi personaggi.

Adoro questa serie perché ha quelle vibes da vecchia serie animata della DC, tipo la serie sui Teen Titans (quelli originali). In più ci sono teenager, ma anche giovani adulti (soprattutto dalla seconda stagione in poi), perciò molte persone possono rispecchiarsi nei personaggi! È proprio come se stessimo crescendo con loro.

Cosa ci fate ancora qui?! Correte a guardare Young Justice!

Ciaooo
batman
dc
nerd
robin
supereroi
youngjustice