Tipologie di Magia nelle Serie TV

Pubblicato da Luna il 27/05/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Le serie tv sulla magia sono ormai diventate il mio pane quotidiano, per me ma anche per milioni di altri fan nel mondo. Arrivati ad un certo punto dopo che si è macinato un po' di titoli ci si rende conto che ogni universo ha il proprio modo di riproporre la magia. E per qualcosa che non esiste e nessuno ha mai sperimentato sulla sua pelle la quantità di informazioni, regole, incantesimi, oggetti magici che ci vengono fornite dagli sceneggiatori è impressionante. Ci sono però alcune tipologie di magie che spesso ricorrono quindi in questo articolo le abbiamo raccolte e classificate.
Da pentolone magico esce un fumo viola a forma di cuore, dietro gli occhi di una strega contornati di rosa fumano di giallo
Illustration by Radioimmaginaria
Avada Ke-maga

Con questo termine piuttosto fantasioso che ho inventato ora di sana pianta, si raccolgono tutti quei tipi di magie basate su degli incantesimi, solitamente in qualche lingua strana tipo dragonese, elfico o latino.

L'erboristeria

Contiene tutta la magia svolta attraverso erbe, pozioni, denti di basilisco tritati, occhi di salamandra e via dicendo.

WandaMagic

Mi sto riferendo alla magia visibile nella serie tv Marvel WandaVision che non si avvicina a niente già proposto. Questa principalmente dettata dalle emozioni e non servono grandi parole magiche o intrugli strani, basta la cosiddetta "forza del pensiero" e tanta tanta pratica.
Immagine rosa con dei fumi magici come sfondo
Illustration by Radioimmaginaria
Bending Type

È una tipologia di magia che faccio ricorrere all'universo Avatar. Per chi non lo avesse mai visto è un tipo di potere che viene usato insieme a una serie di tecniche d'arte marziale. Molto usato anche negli anime.

Bibidi bobidi I own this property

Ok il nome non vi dice molto ma ho racchiuso la magia che scaturisce da oggetti magici o incantati. Questo fa sì che anche le persone normali possano provare una piccola frazione di magia.

Superpoteri

Ogni mago/strega ha il suo potere legato o ad un elemento naturale o ad una forza fisica. Alla fine sono come dei superpoteri solo che non sono generati dal morso di un ragno atomico o un esperimento con l'Hydra.
Fatine rosa e gialle volano tra pozioni e stelline su uno sfondo blu acceso
Illustration by Radioimmaginaria
E queste erano le tipologie di magia nelle serie tv, spero vi sia stata utile :)
frittomisto
magia
nerd
nerdate
serietv
tipidimagia