La bilancia

La bilancia: una notizia buona e una cattiva riguardo all’ambiente. Volare in modo green è possibile
Pubblicato da Ludovica Luvi F. il 27/05/2022 in Eco

La bilancia: che cos'è?

Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Qui potete trovare l'articolo della settimana scorsa. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?
Cartello che indica l’aeroporto
Illustrazioni di Gabriela

Cattiva notizia: a rischio l'ecosistema di un atollo delle Maldive

Esiste un'isola delle Maldive che è particolarmente esposta al cambiamento climatico, infatti si teme che sarà inondata a causa dell'innalzamento del livello del mare. Per questo è stato avviato un progetto per proteggerne le coste e ottenere più terra, su cui sorgeranno anche nuovi resort. Gli ambientalisti però pensano che questa operazione metterà a serio rischio l'ecosistema dell'isola, la cui biosfera è anche patrimonio dell'Unesco. Come si legge su questo articolo del Guardian, sono intenzionati a procedere con il progetto, anche se dovesse danneggiare l'ambiente, cosa che comunque si cercherebbe di minimizzare.

Per saperne di più leggete qui!
Rifiuti non smaltiti
Illustrazioni di Gabriela

Buona notizia: in futuro sarà possibile volare in modo green

Secondo un professore dell'Università di Cranfield è possibile viaggiare con l'aereo in modo green. Come si legge in questo articolo della BBC, con dei grandi investimenti si potrebbe aprire la strada al viaggio in aereo sostenibile, e potrebbe anche costarci di meno. Per esempio questo professore pensa che sia possibile in futuro volare su aerei alimentati ad idrogeno, questo chiaramente se investiamo molto ora per risparmiare in futuro e salvare il pianeta.

Se volete saperne di più cliccate qui!
aereo
eco
ecologia
green
labilancia
livellodelmare
maldive