Adolescenti VS Musica italiana

Agli adolescenti piace la musica italiana?
Pubblicato da Ambra il 29/04/2022 in Pop
Ciao regaz! Io sono Ambra, ho 15 anni ed oggi vorrei parlarvi un po' della MUSICA ITALIANA!

LA MUSICA E I SOCIAL

Ultimamente mi sono appassionata di alcuni artisti italiani che non ascoltavo da tantissimo o che avevo sottovalutato fin dall'inizio. Ma sono sicura che almeno due adolescenti su 4 hanno sottovalutano la musica italiana!

A mio parere questo avviene perché sui social siamo abituati a sentire musiche di sottofondo inglesi piuttosto che italiane (essendo una piattaforma a portata mondiale). E questo ci condiziona anche nelle scelte musicali. Soprattutto ai ragazzi più giovani, che non avendo ancora capito del tutto le loro preferenze musicali vengono influenzati dai gusti altrui. Non fraintendetemi, anche a me piacciono alcune canzoni internazionali, ma ascoltando le playlist di alcuni miei amici ho notato che c'erano soprattutto canzoni virali sui social.

ARTISTI ITALIANI E NUOVE SCOPERTE

In più dobbiamo ammettere che in italia abbiamo avuto grandissimi esponenti musicali di cui la loro musica è invecchiata benissimo! Come Lucio Dalla che in questo periodo la sua musica per me è molto, molto importante.

Ma parlando di musica attuale: ultimamente sono entrata nel mondo del genere Indie! Non mi sento ancora in grado di consigliarvi un artista piuttosto che un altro, perché ne so veramente poco! Però quello che posso dirvi è: SPERIMENTATE! Non ascoltate sempre le stesse tre canzoni, variate, fate partire le playlist di spotify che non avete mai considerato, magari troverete il vostro genere preferito oppure no, ma almeno potrete fare gli intellettuali e dare delle critiche veritiere sulle vostre esperienze con i diversi generi musicali e non basarvi su pregiudizi!


Traiamo le conclusioni: i gusti sono gusti, ma ogni tanto fa bene provare cose nuove, quindi SPERIMENTATE e smettiamo di sottovalutare la nostra magnifica musica!
adolescenti
canzoni
musica
noi
pop
social