La bilancia

La bilancia: una notizia buona e una cattiva riguardo all’ambiente. Twitter bandisce gli ad che negano il cambiamento climatico
Pubblicato da Ludovica Luvi F. il 28/04/2022 in Eco
Copertina dell'articolo

La bilancia: che cos'è?

Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Qui potete trovare l'articolo della settimana scorsa. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?
Cornice con fiamme su sfondo arancione
Illustration by Radioimmaginaria

Cattiva notizia: attivista climatico morto negli USA

Negli Stati Uniti è successa una cosa bruttissima, un attivista climatico è morto dopo essersi dato fuoco davanti alla Corte Suprema venerdì scorso, ovvero la Giornata della Terra. Purtroppo non è la prima volta che succede; come racconta il Guardian già nel 2018 un attivista si era immolato per la causa climatica, ma è importante ricordare che, per quanto questi episodi ci facciano capire quanto alcune persone soffrano per la crisi climatica, gesti così estremi non sono mai la soluzione e non sono assolutamente da prendere come esempi. Quello che si può fare è continuare a sperare in un cambiamento nella direzione giusta.
L'uccellino azzurro di twitter vola con un cartello di divieto per gli Ads
Illustration by Radioimmaginaria

Buona notizia: Twitter bandisce gli ad che negano il cambiamento climatico

Twitter durante la Giornata della Terra ha deciso che bandirà dal social tutte le pubblicità che negano il cambiamento climatico. Come racconta il Guardian, Twitter vuole ampliare il suo sforzo riguardo all'affidabilità delle fonti riguardo alla crisi climatica. È importante essere informati in modo giusto riguardo a questo problema, se volete saperne di più leggete questo articolo!
ambiente
crisiclimatica
eco
ecologia
giornatadellaterra
labilancia
twitter