Migliori serie tv ambientate nello spazio

Pubblicato da Luna il 22/04/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
E ciao a tutti, bentornati su Radioimmaginaria per questo nuovo juicy articolo! Oggi volevo illustrarvi quelle che sono le migliori produzioni per piccolo schermo fantascientifiche ambientate nello spazio. Perché il problema principale di questa tipologia di serie tv è che spesso si scopiazzano una con l'altra e la trama risulta poco credibile, specialmente a livello scientifico. Dunque se anche voi siete degli amanti delle science fiction, non potete assolutamente farvi sfuggire questi titoli!

The Mandalorian (universo Star Wars)

The Mandalorian segue le avventure di Din Djarin un cacciatore di taglie che si muove negli angoli più remoti della galassia. Quando egli riceve l'incarico di catturare un cucciolo di una specie ormai quasi estinta, decide di cambiare idea e fugge in tutta la galassia cercando di proteggere il piccolo.

Pro: l'attenzione è perennemente catturata, ha una buonissima suspance.

Contro: ci si perde nella moltitudine di specie e dettagli poco rilevanti.

Lost in Space

Nel futuro, gli esseri umani sono costretti a migrare dalla Terra per formare nuove colonie su Alfa Centauri. Alcune navicelle, di cui una con a bordo la famiglia Robinson, si danneggiano durante un attacco alieno staccandosi dall'astronave madre fino a precipitare su un pianeta sconosciuto. Mentre tentano di scoprire la causa dell'incidente, vengono in contatto con un misterioso robot extraterrestre.

Pro: c'è una moltitudine di teorie fisiche e astronomiche che vengono applicate per risolvere le sfide che si presentano ai personaggi.


Contro: ha dei toni molto seri per avere come protagonista una famiglia.

Serie tv
Illustrazioni di radioimmaginaria

Star Trek: Discovery 

La serie segue le vicende di Michael Burnham e della nave stellare di USS Discovery comprendente del suo equipaggio. La loro missione consiste nell'esplorare lo spazio e aiutare le forme di vita che incontrano in modo diplomatico. Tuttavia non tutto va come pianificato, infatti, i Klingon, una razza di guerrieri umanoidi, dichiarano guerra alla Federazione. La flotta sarà l'ultima linea di difesa contro l'espansione del loro dominio.

Pro: cgi spettacolare, personaggi ben scritti, tecnologie futuristiche davvero geniali che catturano la curiosità dello spettatore.


Contro: come The Mandalorian tende un po' a cadere del "il troppo stroppia". Ci sono tantissime razze, tantissimi gadget, tantissimi trip mentali.

discovery
frittomisto
innovazione
lostinspace
nerd
nerdate
serietv
serietvnellospazio
startrek
starwars
themandalorian