The Mandalorian (universo Star Wars)
Pro: l'attenzione è perennemente catturata, ha una buonissima suspance.
Contro: ci si perde nella moltitudine di specie e dettagli poco rilevanti.
Lost in Space
Nel futuro, gli esseri umani sono costretti a migrare dalla Terra per formare nuove colonie su Alfa Centauri. Alcune navicelle, di cui una con a bordo la famiglia Robinson, si danneggiano durante un attacco alieno staccandosi dall'astronave madre fino a precipitare su un pianeta sconosciuto. Mentre tentano di scoprire la causa dell'incidente, vengono in contatto con un misterioso robot extraterrestre.
Pro: c'è una moltitudine di teorie fisiche e astronomiche che vengono applicate per risolvere le sfide che si presentano ai personaggi.
Contro: ha dei toni molto seri per avere come protagonista una famiglia.

Star Trek: Discovery
La serie segue le vicende di Michael Burnham e della nave stellare di USS Discovery comprendente del suo equipaggio. La loro missione consiste nell'esplorare lo spazio e aiutare le forme di vita che incontrano in modo diplomatico. Tuttavia non tutto va come pianificato, infatti, i Klingon, una razza di guerrieri umanoidi, dichiarano guerra alla Federazione. La flotta sarà l'ultima linea di difesa contro l'espansione del loro dominio.
Pro: cgi spettacolare, personaggi ben scritti, tecnologie futuristiche davvero geniali che catturano la curiosità dello spettatore.
Contro: come The Mandalorian tende un po' a cadere del "il troppo stroppia". Ci sono tantissime razze, tantissimi gadget, tantissimi trip mentali.