La bilancia

La bilancia: una notizia buona e una cattiva riguardo all’ambiente. La skincare senza acqua
Pubblicato da Ludovica Luvi F. il 22/04/2022 in Eco
Copertina dell'articolo

La bilancia: che cos'è?

Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Qui potete trovare l'articolo della settimana scorsa. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?
Africa water
Illustration by Radioimmaginaria

Buona notizia: la skincare senza acqua

Sappiamo tutti quanto è importante farsi la skincare, ma avete mai pensato a quanta acqua si consuma? Beh, alcune aziende di beauty sì e sta prendendo piede la tendenza della skincare senza acqua. Questo perché normalmente i prodotti di skincare contengono tra il 60% e l'80% di acqua, e quindi alcune aziende stanno sviluppando prodotti alternativi come saponette o stick che, non contenendo acqua, riducono anche il consumo di plastica per il packaging. Se volete saperne di più leggete questo articolo del Guardian!

Cattiva notizia: in Africa piogge più intense a causa del cambiamento climatico

Secondo gli scienziati, nel sud dell'Africa molte piogge che ci sono state sono state rese più intense dall'effetto del cambiamento climatico. Come spiega la BBC, questo studio ha anche reso chiaro che eventi estremi come questi saranno più comuni da adesso in poi, e che anche il danno inflitto a queste zone è stato peggiorato a causa del riscaldamento globale. Se volete saperne di più, cliccate qui per leggere l'articolo.
ambiente
cambiamentoclimatico
eco
ecologia
labilancia
skincare
sudafrica