Una gara assurda
In mezzo a voi potrebbe potenzialmente esserci il primo campione italiano di corsa su sedie da ufficio! A Kyoto, in Giappone, è stato inventato l'Isu Grand Prix: la prima corsa di sedie da ufficio competitiva! Su una strada con un circuito delimitato da coni, ci si sfida in una gara di resistenza o velocità spingendosi sulle sedie da ufficio.
Come sedie da ufficio?
I veicoli sono simili alle sedie da gaming, ma per rendere i mezzi più aerodinamici e competitivi, i piloti li customizzano come vogliono, aggiungendo al posto delle imbottiture paratie per evitare ribaltamenti e appendici di ogni genere. C'è anche da dire che ci vuole del gran coraggio perché raggiungere grandi velocità sulle strade di città su uno sgabello a ruote può diventare molto pericoloso. A quanto pare però il fascino della velocità ha sempre la meglio, questo sport infatti in pochi anni si è evoluto in diverse discipline ed è arrivato anche in Europa, principalmente in Svizzera e Germania.
Da domani tutti in strada!
Sembra da pazzi, ma a volte, quando sono in camera seduto alla scrivania a studiare chimica, avrei davvero voglia di mettere un bel turbo alla sedia e scappare lontanissimo. Nel dubbio la prossima volta, al posto di buttare libri e compiti giù dalla finestra, buttatevi in strada a bordo della vostra sedia, potreste avere un futuro!