La bilancia

La bilancia: una notizia buona e una cattiva riguardo all’ambiente. I coralli si stanno sbiancando
Pubblicato da Ludovica Luvi F. il 01/04/2022 in Eco

La bilancia: che cos'è?

Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Qui potete trovare l'articolo della settimana scorsa. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?
barrier Reef with white corals
Photo by Bawah Reserve on Unsplash

Cattiva notizia: sbiancamento della Grande Barriera Corallina

Abbiamo parlato molte volte dello sbiancamento dei coralli: in pratica quando le temperature del mare sono troppo alte i coralli cominciano a diventare tutti bianchi e perdono i loro colori. È successo di nuovo nella Grande Barriera Corallina in Australia, ed è la quarta vola in sei anni. Come dicono in questo articolo della BBC, è necessario agire subito contro la crisi climatica per salvare i coralli, considerate che la temperatura dell'acqua è di 4 gradi sopra la media di Marzo...
gas station
Photo by Jakob Rosen on Unsplash

Buona notizia: attivisti ucraini e russi chiedono di boicottare il gas e il petrolio russi

A causa della situazione tra Ucraina e Russia moltissimi attivisti stanno chiedendo all'Unione Europea di smetterla di dipendere dal gas e petrolio russi, perché in questo modo, oltre a danneggiare il pianeta, si finanzia anche la guerra. La cosa particolare è che queste richieste vengono sia da attivisti ucraini che da attivisti russi, per saperne di più leggete questo articolo del Guardian!
barrieracorallina
coralli
eco
ecologia
gas
labilancia
petrolio
russia
sbiancamento
ucraina