Un campionato di videogame

Un campionato di videogame per le scuole superiori
Pubblicato da Marco il 18/03/2022 in Pop
Copertina dell'articolo

LSE: il primo campionato scolastico nazionale per videogame

È nato il primo campionato scolastico nazionale per videogame! Si chiama LSE e possono partecipare tutte le scuole superiori d'Italia. I primi scontri sono previsti per aprile e si svolgeranno così: 32 team composti da 3 giocatori, verranno divisi in 4 gironi da 8 squadre. I 16 team che avranno totalizzato più punti durante le qualifiche potranno accedere alla finale che si terrà tra il 5 e il 6 novembre 2022 negli studi di Cinecittà, durante il "Rome Videogame Lab".
un ragazzino tiene in mano un joystick della playstation
Photo by Canva

Finalmente un'iniziativa per noi ragazzi e le nostre scuole normali!

Quest'anno il videogioco scelto per le sfide è Rocket League ma la cosa più bella è che sul sito della LSE è presente un sondaggio dove tutti gli studenti possono scrivere il loro videogioco preferito così da capire quali videogame bisognerebbe introdurre nelle prossime gare. Nell'ultimo periodo in giro per l'Europa hanno aperto un sacco di accademie dove ragazzi appassionati di videogiochi possono trasformare il loro sogno nel loro lavoro.

Stavolta però è diverso! Sapere che è nata un'iniziativa del genere apposta per noi è una gran figata e avere la consapevolezza che non si parla di un'università costosissima dall'altra parte del mondo ma della scuola dove entriamo ogni giorno lo è ancora di più. Forse qualcosa sta cambiando davvero!
lse
rocketleague
scuola
sport
videogame
videogiochi