Brittney Griner è ferma in Russia

Brittney Griner è ferma in Russia e non sappiamo dove sia né come stia
Pubblicato da Madda il 18/03/2022 in Detective
Cover Photo by Lorie Shaull

Brittney Griner è stata arrestata in Russia

Oggi vi raccontiamo una storia. Per continuare a lavorare fior fior di giocatrici di basket americane si trasferiscono in Ucraina o in Russia durante le pause del campionato statunitense. Tra queste anche Brittney Griner, che non è esattamente la prima che passa. Non elencherò tutte le medaglie e i trofei che vanta ma fidatevi di me quando vi dico che sono tanti. È emozionante sentire la sua allenatrice del liceo, Debbie Jackson, parlare di quanto brillante e talentuosa questa giocatrice sia.

Ma ora arriva la parte importante. Questa dichiarazione infatti, Debbie Jackson, l'ha rilasciata come commento rispetto alla detenzione di Brittany Griner in Russia. A quanto pare, è stata trovata con delle cartucce che contenevano olio di hashish (anche se la sua allenatrice ha dubbi sulla veridicità di questa affermazione visto che Brittney non è nuova al sistema giudiziario russo). Ed è stata arrestata.
Brittney Griner durante una partita si scontra con un suo avversario
Cover Photo by Lorie Shaull

Le persone contano meno del gas?

Non sappiamo dove sia. Nè come stia. A volte sembra che le persone contino di meno, del gas, del petrolio, delle bombe e dei territori. E non è una bella storia da raccontare, ma in fondo, se non una radio di adolescenti che scoprono il mondo, chi dovrebbe raccontarla? Questa storia mi ha ricordato molto quello che è successo alla tennista cinese Peng Shuai e casi come questi stanno diventando sempre più all'ordine del giorno.

Quando si perdono improvvisamente le tracce di una persona è assurdo e inserire gli sportivi in dinamiche politiche nelle quali non c'entrano nulla è la cosa più lontana dallo sport che esista. Domenica è stato ucciso in Ucraina un reporter americano, sempre più civili stanno perdendo tutto di fronte a una guerra che non vogliono. Di fronte a tutto questo mi viene spontanea una domanda. Perché così poche persone possono decidere il destino di una intera Nazione? Nessuno è riuscito ancora a darmi una risposta...
arresto
basket
brittneygriner
russia
sport
ucraina