Il rombo per un appassionato
Per chi ama le auto il suono del motore è il rumore più bello del mondo. La magia sta tutta nel secondo prima di girare la chiave. Quell'attimo di silenzio che precede il frastuono, senti la meccanica che inizia a muoversi e poi VROMMMMM! Il mondo del motorsport però potrebbe cambiare da un momento all'altro.
La soluzione di Abarth
Per cercare di rendere le auto sempre più green, Abarth, produttrice di alcune tra le auto più rumorose di sempre, ha deciso che a partire dal 2024 tutti i suoi modelli saranno solo elettrici. Qui però arriva la parte rivoluzionaria: le auto elettriche non fanno casino, sibilano, e per dare anche a loro un degno ruggito, Abarth ha deciso di pubblicare sui social un sondaggio a cui possono partecipare tutti gli appassionati per scegliere il sound della prossima auto, rumori già registrati, in un certo senso "finti".
Un'amara conclusione...
Insomma, Sapere che il mondo dei motori si sta adattando sempre di più ad un futuro sostenibile mi riempie di orgoglio, ma vi devo confessare che per noi tifosi quel rombo magico non è solo un rumore, è vita! E sapere che tra pochi anni potrebbe essere sostituito da un suono predefinito tipo suoneria del telefono mi fa diventare un po' triste... Lasciatemi almeno il tempo di prendere la patente!