I Reami di Runeterra Recensione

I Reami di Runeterra: recensione del libro dei Riot Games
Pubblicato da Luna il 04/03/2022 in Nerd
Ciao lettori e fan a tempo pieno! Questa settimana sono tornata con una recensione del libro I Reami di Runeterra. Scritto, se così si può dire, dai Riot Games, nota azienda di creazione e distribuzione di videogiochi, nel 2019. Il libro, pubblicato dalla Mondadori per quanto riguarda l'edizione italiana, si presenta come una guida ufficiale del famosissimo gioco League of Legends.

Allora adesso non starò qui a spiegarvi come funziona il gioco perchè per quello ci sono le pubblicità praticamente ovunque ed il sito ufficiale. Il videogame, a cui ormai gioco da qualche tempo da brava nerdona quale sono (sì ogni giorno perdo sempre più neuroni a causa di questo...) è accompagnato da un lore molto interessante. Per i meno esperti il lore è l'universo di storie che accompagna un videogame.
I Reami di Runeterra quindi non è altro che un mattone che va a spiegare minuziosamente i racconti che sono stati creati per supportare il gioco in sé. Qui arriva la parte interessante: ovvero che non bisogna avere una grande conoscenza di LOL per riuscire a capire il libro, anzi io lo consiglio anche a chi non ha mai giocato perchè alla fine contiene solo dei racconti fantasy.

Altro punto per cui consiglio I Reami di Runeterra è la grafica. Ragazzi ogni pagina è decorata con immagini descrittive, cornicette, paesaggi dei vari luoghi descritti e sono tutti talmente straordinari che ti invogliano ancora di più a buttarti a capofitto nell'atmosfera fantasy che il libro sprigiona.
I Reami di Runeterra in fin dei conti racconta le leggende del pianeta di Runeterra, luogo dove tutti i nostri campioni del gioco hanno vissuto, spiegando dalla sua nascita a come mai questa terra pulluli così tanto di magia.

Io consiglio a tutti ma specialmente ai fan di League of Legends di provare a dare una chance a questo libro perché oltre alle storie interessanti, è proprio bello da sfogliare e leggere con calma, trafiletto dopo trafiletto, immagine dopo immagine.
frittomisto
innovazione
ireamidiruneterra
leagueoflegends
libri
lol
nerd
nerdate
riotgames
runeterra
videogames