Federico Fashion Style

A Sanremo 2022 ho conosciuto Federico Fashion Style
Pubblicato da Mally il 17/02/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Ma ciao Trash-ini belli!!! Il 3-4-5 febbraio 2022 ho avuto l'onore di andare a Sanremo con altri speaker e registi di Radioimmaginaria. Tra una diretta e l'altra sono riuscita però anche a fare qualche giretto per la città e tra le varie persone che camminavano per le strade, se ne potevano vedere di ogni tipo!!! Alcune con addosso dei vestiti estivi molto leggeri (forse i Sanremesi percepiscono le temperature in modo diverso dagli altri essere umani?) e altre con abbigliamenti mooolto bizzarri: c'era un uomo travestito da Gabibbo, un altro vestito da Prezzemolo (la mascotte di Gardaland), una piccola banda musicale formata da ragazzi vestiti a strisce colorate, un tizio con delle bucce di lime attaccate alla faccia, una donna in carne vestita da Cleopatra ecc... Insomma, alla fine quelli strani eravamo noi con la nostra semplice maglietta con il logo di Radioimmaginaria.

Dove ho incontrato Federico Fashion Style

Girl trying to dye her hair
Illustrations by Gabriela
Per chi non lo sapesse le dirette del pomeriggio le registravamo davanti Casa Sanremo, un luogo molto frequentato in cui passava tantissima gente, infatti la maggior parte delle persone descritte sopra le ho viste lì. L'ultimo giorno del Festival però, non ho incontrato solo strani individui, ma ho incontrato anche lui, il parrucchiere per eccellenza, colui che ha messo mano nei capelli della maggior parte di vip Trash, sto ovviamente parlando di Federico Fashion Style!!! A dir la verità l'ho incontrato per ben tre volte: una mentre passava davanti al McDonald's (sì, in quel momento stavo mangiando un hamburger), un'altra dentro Casa Sanremo dove faceva un'intervista e infine davanti alla porta di questo edificio, ma solo quest'ultima volta ho avuto il coraggio di chiedergli una foto insieme (ho sempre il terrore di disturbare!).
Una foto ritrae Federico Fashion Style con un abito rosa e dei palloncini oro al suo party
foto da https://www.fanpage.it/napoli/federico-fashion-style-napoli/

Chi è Federico Fashion Style

Ma chi è questo Federico Fashion Style di cui parlo? Come ho già accennato prima è un hair stylist molto famoso. Il suo vero nome è Federico Lauri ed è nato il 5 ottobre 1989 ad Anzio. Il nostro Fede sin da bambino è sempre stato appassionato di acconciatura e all'età di 18 anni, dopo un periodo da assistente, ha mostrato così grande talento da aprire il suo primo negozio e dopo pochi anni da inaugurare altri due saloni: uno a Milano e uno in Sardegna. Da semplice hair stylist è presto diventato un vero e proprio imprenditore, arrivando ad aprire altri negozi, tra cui uno in Piazza di Spagna a Roma.

Perché è un personaggio famoso

Federico è famoso principalmente per essere il parrucchiere dei vip e il protagonista del programma Trash di Real Time dal titolo Il Salone delle Meraviglie in cui in ogni puntata, seguito dalle telecamere nei suoi saloni, ci racconta le sue giornate alle prese con clienti molto esigenti, mettendo in mostra tecniche molto particolari che lo caratterizzano, come ad esempio la tinta che contiene Nutella e la tecnica del Fly to sky, ideata da lui, che consiste nel dividere i capelli in ciocche che vengono poi legate a dei palloncini gonfiati con l'elio per una decolorazione con un effetto particolare. Nel 2021 ha inoltre partecipato a Ballando con le Stelle, noto programma di Rai 1 in cui l'acconciatore ha ballato al fianco della maestra Anastasia Kuzmina.
E' un selfie di gruppo in cui compare Federico Fashion Style assieme a cinque ragazzi di Radioimmaginaria tra i quali la scrittrice dell'articolo
Foto di Mally
Devo ammettere che per un'amante del Trash come me incontrarlo è stato davvero emozionante soprattutto perché quando gli ho chiesto una foto mi ha detto "Ma certo! Vieni qui bellissima!": essere chiamata da lui in questo modo mi ha alzato l'autostima alle stelle! La prossima volta più che un selfie potrei chiedergli di farmi una delle sue fantastiche acconciature! Ora però devo andare, sta per iniziare Il Salone delle Meraviglie su Real Time, non me lo devo assolutamente perdere, soprattutto ora che posso dire "con quello ci ho fatto una foto!!!".

Alla prossima Trash-ata!!!
federicofashionstyle
ilsalonedellemeraviglie
nerd
sanremo
trash