Ciao ragas! Sono Valerio, vengo da Reggio Emilia e venerdì 14 gennaio ho ascoltato in anteprima le canzoni di Sanremo 2022, e per l'occasione scrissi un articolo che trovi QUI, ora che ho riascoltato più volte le canzoni in maniera adeguata ho pensato che i miei parere sono cambiati, e anche tanto. Non parlerò delle canzoni che trovate nel vecchio articolo perchè il mio parere sui brani è rimasto uguale spiccicato. ECCO I MIEI NUOVI PARERI!!!
Mahmood e Blanco, Brividi
Mahmood e Blanco, Brividi
Partiamo subito con i vincitori del festival, il primo ascolto non mi aveva convinto affatto, il motivo? Non l'avevo ascoltata nel modo corretto, eh si amici, ero troppo preso a finire di scrivere gli appunti della canzone precedente e non ho apprezzato il pezzo per quello che era, infatti non gli ho messi neanche al fantasanremo. Al primo ascolto vero fatto con le cuffie il mio parere è stato ribaltato, le voci di mahmood e blanco sono in perfetta armonia, il testo poi è davvero bello, ricco di figure retoriche che ti fanno viaggiare. Anche in questra edizione del festival non è mancato lo storpiamento del nome di Mahmood.
Tananai, Sesso occasionale
Tananai, Sesso occasionale
BABY RITORNA DA MEEEEEE, ormai da due settimane ho in testa solo questa frase. Tananai è statao la vera scoperta di questo Sanremo, che purtroppo non avevo apprezzato al preascolto per lo stesso motivo di Mahmood e Blanco. Alberto è stato l'artista che mi ha fatto divertire di più dentro e fuori dal palco dell'Ariston, basti pensare all'esulatanza per il 25esimo posto che è stato più festeggiato del primo posto. Tuttavia sono arrabbiato con lui perchè aveva promesso il mondo per il fantasanremo ma non ha rispettato i patti, avevo fiducia in te :(.
Ditonellapiaga e Rettore, Chimica
Ditonellapiaga e Rettore, Chimica
Il duo tutto al femminile ha portato un brano con un ritornello che al primo ascolto può farti rimanere un po' confuso e ti fa anche dire "ma che è?", poi però riascoltando il brano ti entra in testa, È UNA QUESTIONE DI CHIMICA CHIMICA CHI CHI CHI CHIMICA. La voce graffiante della Rettore e la personalità un po' matta (in senso positivo), che si affianca perfettamente alla voce soave di Ditonellapiaga, che è una delle voci che mi piacciono di più di questo Sanremo.
Sangiovanni, farfalle
Sangiovanni, farfalle
La canzone dell'artista vicentino non mi aveva convinto affatto al primo ascolto, mi sembrava una parte due di Malibù e ho avuto questo parere anche al secondo e terzo ascolto, poi qualcosa è cambiato, sarà che avrà detto papalina ma la canzone mi è iniziata a piacere un sacco e a caso me ne esco con NON VOLANO FARFALLE NON STO PIÙ NELLA PELLE.
Aka 7even, Perfetta così
Aka 7even, Perfetta così
Al primo ascolto non ero per nulla convinto, anzi, pensavo che non l'avrei più ascoltata e invece durante il festival l'ho riscoperta ed è una canzone che si lascia ascoltare, certo non me la ascolterei tutti i giorni a tutte le ore perchè non mi piace molto la sua musica, ma è una questione mia perchè lui è un bravissimo artista con un ottimo potenziale. Chi lo aveva al fantasanremo ha fatto jackpot nella seconda serata quando disse papalina, fantasanremo e infine salutò Zia Mara, la zia di tutta italia, TVB MARA<3.
Sono soddisfatto dalle canzoni di questo Sanremo?
Sono soddisfatto dalle canzoni di questo Sanremo?
La risposta è assolutamente si! Quest'anno in gara c'era una bella sfida perchè tutti i brani erano e sono una bomba. In più la presenza del fantasanremo come gioco del festival ha fatto accrescere gli ascolti tra i ragazzi, ciò è stato dato anche dai cantanti della nostra generazione sul palco che hanno reso l'edizione 2022 molto innovativa. Menzione d'onore all'esibizione di Cesare Cremonini che sono state una più spettacolare dell'altra, vedere ballare il pubblico dell'Ariston sulle note di 50 Special è un stato un bel messaggio di ripresa per la musica dal vivo. Mi è venuta una gran voglia di tornare ai concertiiiiiii!!!!! Per questa settimana è tutto, noi ci sentiamo alla prossima. Ciaooooo