Top 5 Cartoni Animati per Adulti

Top 5 Cartoni Animati per Adulti: i migliori da non perdersi
Pubblicato da Luna il 14/01/2022
E ciao a tutt* e bentornat* in questa serie di articoli a tema saghe e serie tv. Dunque, dunque oggi vi parlerò di quelli che sono, secondo il mio parere, i 5 migliori prodotti animati per ragazzi e adulti da non perdersi! Piccola premessa, non ho inserito anime perché non sono un'esperta, quindi qui vedrete specialmente americanate con un dubbio senso della serità. Ma fidatevi, ne vale la pena.

Harley Quinn
(recensione completa)

Se siete attratti da cartoni animati stupidi dove pullulano sangue, linguaggi scurrili e un riferimento alla cultura pop dopo l'altro, questa ragazz* è proprio la serie che fa per voi! La storia non è molto complessa, abbiamo Harley che dopo essere stata lasciata dal Joker vuole diventare la più potente villain di Gotham. Solo che le cose non andranno proprio come previsto...
Arcane (recensione completa)

Altra serie che straconsiglio è l'opposto della precedente, ma fidatevi non riuscirete a fermarvi. L'atmosfera che questa serie crea è semplicemente magica, dalle canzoni, alla grafica rivoluzionaria, ai personaggi che sono tutti in continuo cambiamento e crescita. Una cosa interessante è il fatto che non c'è un vero e proprio cattivo perché la serie ti fa capire il punto di vista di tutti i personaggi. Segue le vicende di due sorelle Vi e Powder che si troveranno su due fronti diversi di una guerra tecnologica-magica tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun.

Inside Job


E se tutte le teorie cospirazioniste fossero vere? La verità si cela dietro un'organizzazione segreta chiamata Cognito Inc. Reagan aspetta solo di diventarne il capo ma la sua ascesa non avverrà così facilmente... Questa serie è corta ma strepitosa è praticamente un meme unico e una grandissima presa per i fondelli di tutte quelle società cospirazioniste.
What If

Questa serie è tutto ciò che un fan marvel chiederebbe e infatti eccola qua a noi servita. Tuttavia per capirla al meglio sarebbe bene aver visto anche i film precedenti. Ecco la trama: quando Ultron, un'IA con l'obiettivo di eliminare ogni forma di vita, viene a conoscenza del multiverso, una squadra di sbandati da linee temporali diverse si unirà per fermarlo.

Strappare Lungo i Bordi


Per quanto il tempo complessivo è circa un'ora e mezza (meno di un film) si fa guardare tranquillamente. E poi è bellissimo vedere che c'è qualcun altro al mondo che si lamenta più di te. Ma la parte che più ho apprezzato è stata la fine, perché nonostante la quotidiana vita di Zero a Roma, il finale è stato proprio strappalacrime.
arcane
cartonianimati
dc
frittomisto
harleyquinn
innovazione
insidejob
marvel
nerd
nerdate
strapparelungoibordi
whatif