Aespa

gruppo kpop femminile
Pubblicato da Harper il 14/01/2022
Ciao amici! qui è Harper, con uno nuovo gruppo da introdurvi, le aespa (o stilicamente æspa).

Le aespa hanno debuttato il 17 novembre 2020, con il singolo digitale "Black Mamba" sotto la SM ent., e già da allora hanno fatto un successo globale. Il loro nome deriva dalla combinazione di æ che sta per "avatar x experience" e "aspect", il significato dietro questo nome è infatti vivere un nuovo mondo attraverso l'incontro di "avatar", una nuova versione di noi stessi.

Il genere della loro musica è "dance elettronica", il nome del fandom è "MY" e infine i colori rappresentativi sono l'azzurro e il viola.
Il gruppo è formato da 4 membri:

๐Ÿ‘ค Karina, pseudonimo di Yu Jumin, è la leader del gruppo e ricopre le posizioni di main dancer e centro. Oltre alla sua carriera da idol, Karina ha praticato taekwondo ed è una cintura nera.

๐Ÿ‘ค Giselle, pseudonimo di Uchinaga Aeri, oltre ad essere di nazionalità coreana-giapponese, ricopre la posizione di main rapper nel gruppo; Inoltre sa suonare la chitarra.

๐Ÿ‘ค Winter, pseudonimo di Kim Minjeong, ricopre la posizione di visual. Proprio per il suo aspetto in passato aveva deciso di voler fare l'attrice, ma le piaceva molto cantare e ballare, così ha cambiato la sua decisione ed è diventata un idol.

๐Ÿ‘ค E infine Ningning, pseudonimo di Ning Yizhuo, che oltre ad essere di nazionalità cinese, ricopre la posizione di main vocalist ed inoltre è la più piccola del gruppo. Il suo hobby più grande è la cucina.

Quindi, tirando un po' le somme, vi consiglio di ascoltare le aespa soprattutto per i concept fantastici che adattano alla musica e ai music video.
Alla prossima!
aespa
frittomisto
innovazione
kpop
music
nerd
nerdate