Code Lyoko

Code Lyoko: una serie tecnologica!
Pubblicato da Sofia A. il 31/03/2022 in Nerd
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!

Oggi sono qui per parlarvi di Code Lyoko, una serie tv animata un po' vecchiotta sulla tecnologia! Ha uno stile di animazione un po'... vecchio, ma alterna l'animazione 2D dei cartoni "normali" a quella 3D e migliora mentre si va avanti nelle stagioni. La potete trovare su YouTube, ed ecco qui la trama!
Code Lyoko è ambientata in un collegio in Francia. Un giorno Jeremy, un tredicenne appassionato di computer, decide di andare alla fabbrica abbandonata accanto al collegio per trovare alcuni pezzi per un esperimento di scienze. Lì però troverà un supercomputer e, visto che è il protagonista di una serie tv, lo accenderà. Dentro al supercomputer troverà una specie di videogioco chiamato Lyoko e, al suo interno, una ragazzina con i capelli rosa, vestita da elfa, che non ricorda nulla del suo passato.

Per scoprire di più su Lyoko Jeremy manderà il suo amico Ulrich, il suo compagno di stanza Odd, e una ragazza di nome Yumi dentro il videogioco. Tutti e tre sono dei bravi atleti e avranno bisogno di tutta la loro forza, perché non appena entreranno dentro Lyoko verranno attaccati da dei mostri! Li sconfiggeranno grazie all'aiuto della ragazza elfa, che nel processo scoprirà di chiamarsi Aelita.
I ragazzi scopriranno che dentro a Lyoko è nascosta un'intelligenza artificiale chiamata X.A.N.A. che può usare delle torri dentro a Lyoko per accedere alla tecnologia del mondo reale e attaccare i suoi abitanti. Il compito dei protagonisti della serie, i Guerrieri di Lyoko, è di aiutare Aelita a disattivare le torri.

Così facendo salvano il mondo ogni volta, ma Jeremy sospetta che ci sia un modo per far uscire Aelita da Lyoko e dopodiché potranno sbarazzarsi di X.A.N.A. per sempre semplicemente spegnendo il supercomputer. Ce la faranno? Lo scoprirete solo guardando Code Lyoko!
Questa serie tv è un must per gli appassionati di tecnologia ed è piena di quelle vibe dei vecchi cartoni animati, quei cliché che ti scaldano il cuore, ad esempio uno scambio di corpi per capire meglio la prospettiva dell'altro, o un litigio che sembra subito stupido quando è messo di fronte alla possibilità della fine del mondo. Tra amicizie, amori, e risate, Code Lyoko è proprio una serie dei tempi d'oro. Spero che la guarderete, ne vale la pena.

Alla prossimaaa.
cartoni
codelyoko
nerd
serietv
xana
youtube