L'ultimo libro è sempre il migliore

L'ultimo libro è sempre il migliore: perché l'ultimo libro di una serie è il più bello
Pubblicato da Sofia A. il 25/02/2022 in Nerd
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd! Sono Sofia, mi piace un sacco leggere, e ho una cosa controversa da dire.

L'ultimo libro di una serie è sempre il migliore. Okay, piano, piano, posso spiegare.

Quando arrivi all'ultimo libro di una serie, che sia una duologia come Sei di Corvi, o una serie super lunga come Fairy Oak, ormai conosci i personaggi e gli vuoi bene. È come se fossero dei vecchi amici ed esulti ogni volta che cambiano, magari confessando i loro sentimenti a qualcuno, o riuscendo ad imparare una mossa che prima non sapevano fare. È una bella sensazione.

Ad alto rischio

Nell'ultimo libro la posta in gioco è alta. Puoi percepire la battaglia finale che si avvicina come elettricità attraverso l'intero libro. Qualcuno morirà? Quei due confesseranno finalmente il proprio amore? Vinceranno la guerra? Ci sarà un lieto fine? Piangerai alla fine?

Tutte queste domande ti avvolgono mentre leggi ed è come se fossi lì, ad ascoltare la strategia di guerra dei personaggi, spiandoli mentre si baciano, magari per l'ultima volta. È così emozionante!

Nostalgia

L'ultimo libro di una serie è come l'ultimo giorno dell'anno. Pieno di eccitazione, finisce velocemente, ma è anche nostalgico. Mentre il sole tramonta sull'ultimo capitolo ti senti come se la tua vita stesse finendo con esso. Chiudi il libro, gli occhi, il respiro. Poi boccheggi, riprendendo fiato e sospiri. È la fine. È tutto finito. Una sensazione agrodolce ti riempie mentre piangi e ti senti così bene e così male allo stesso tempo. È bellissimo.

L’ultimo anno di superiori

Questa è più o meno la sensazione che provo in questi giorni. Sono all'ultimo anno di superiori ed è tutto agrodolce, emozionante, e nostalgico. È come se stessi vivendo l'ultimo libro di una serie di cinque, come "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo". Nella mia storia, invece di una grande battaglia, ho un grande esame. Sinceramente preferirei la battaglia.

Quindi, se anche tu ti senti così, prima di tutto sappi che non sei l'unico. Non sei da solo. E per farti sentire meglio potresti leggere (o rileggere) l'ultimo libro di una serie! Ovviamente ricordati di leggere quelli prima (a meno che tu non stia rileggendo, in quel caso okay).

Alla prossimaaa.
esame
libri
libro
nerd
nostalgia
percyjackson
scuola
serie
tramonto