Fairy Oak

Fairy Oak: un libro magico!
Pubblicato da Sofia il 11/02/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!

Sono Sofia e mi piace un sacco leggere. Una delle mie serie di libri preferite si chiama Fairy Oak ed è stata scritta da Elisabetta Gnone. È composta da una trilogia, seguita da quattro libri, poi altri due, l'ultimo dei quali si chiama "Il Destino di Una Fata" ed è uno dei 5 libri migliori che ho letto nel 2021 (se volete sapere quali sono gli altri cliccate qui). Il primo libro di questa serie si chiama "Il Segreto delle Gemelle" e se volete iniziare questa bellissima serie vi consiglio di iniziare da questo, quindi ecco a voi la trama!
un disegno di un libro aperto con un cuore sopra
immagine di Radioimmaginaria

"Il Segreto delle Gemelle"

La storia è ambientata a Fairy Oak, un villaggio che è stato costruito attorno ad una quercia parlante. In questo villaggio vivono in armonia streghe, maghi, persone non magiche, e fate. Sono tutti umani, tranne le fate, che sono piccole, luccicano, e hanno le ali. Un giorno nascono due gemelle: Vaniglia e Pervinca. Sono identiche nell'aspetto, ma hanno poteri opposti. Vaniglia è una Strega della Luce, mentre Pervinca è una Strega del Buio.

Quando un terribile nemico attaccherà il villaggio la speranza degli abitanti di Fairy Oak sarà nelle mani delle due gemelle opposte.
un arcobaleno orizzontale
immagine di Radioimmaginaria

Perché Fairy Oak è così bello?

Il villaggio della quercia fatata è un posto meraviglioso, appoggiato in una valle dall'erba verde. C'è il mare, le montagne, una foresta. È un posto magico, incantato. Vedere le stagioni che cambiano mentre ci viene raccontata la storia è magnifico. Fairy Oak è un posto in cui nascondersi, il posto dove andare se si vuole scappare dalla realtà. Fairy Oak è il mio rifugio, e può essere anche il tuo.

Quindi vi consiglio assolutamente di entrare nel mondo di Fairy Oak, cominciando dal primo libro: "Il Segreto delle Gemelle"!

Alla prossimaaa.
fairyoak
fantasy
fata
fate
gemelle
ilsegretodellegemelle
libri
libro
maghi
magia
mago
nerd
nerdate
strega
streghe