Il finale di Hawkeye

Il finale di Hawkeye: parliamone!
Pubblicato da Sofia A. il 07/01/2022 in Nerd
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd! Anche l'ultima serie tv della Marvel del 2021 è finita. Sto parlando di Hawkeye, la serie tv su Clint Barton, alias Occhio di Falco (Hawkeye in inglese), e Kate Bishop; la sua fangirl numero uno.

Facendo un piccolissimo recap, contiamo le serie tv della Marvel che sono uscite quest'anno: WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki, What if...?, e, ultima ma non meno importante, Hawkeye!

Devo proprio dirlo: è stata la mia preferita. Ho adorato WandaVision; è stata un'esperienza pazzesca (se volete saperne di più cliccate qui), ma Hawkeye è più semplice e più... serie tv. Per certi versi mi ricorda Agents of S.H.I.E.L.D., che è una delle mie tre serie tv preferite di tutti i tempi.

Quindi, Hawkeye è finita, ed è il momento di parlarne.

ATTENZIONE: ALLARME SPOILER PER HAWKEYE

Quindi, partiamo con ordine. Prima, un urlo liberatorio.

AAAAAAAAAAAHHHHHHHH!

Fiu, ora mi sento meglio.

Non mi è mai piaciuto Clint Barton. Okay, a volte fa delle battute divertenti e il discorso che ha fatto a Wanda in "Age of Ultron" era davvero bello. Ma non nascondo di aver sperato che fosse stato lui a sacrificarsi in "End Game" invece di Natasha. Ho iniziato a guardare la serie solo perché sapevo che ci sarebbe stata Yelena e Kate Bishop mi sembrava un personaggio interessante.

Alla fine ho amato Kate come mi aspettavo e Yelena, be', è sempre Yelena, pazzesca, fantastica, inimitabile.

Ma... Clint? Be', vedere come si comporta con i suoi figli, con Kate, e anche con Yelena, che tentava di ucciderlo, me l'ha fatto rivalutare completamente. Clint è un umano e, per quanto riguarda quello che è successo con Nat... doveva andare così. Adesso lo so.

Maya e Wilson Fisk

Ma adesso torniamo un attimo indietro. Sono successe un bel po' di cose in questa serie.

Abbiamo incontrato un nuovo "cattivo": Maya, che è sicuramente Echo, su cui verrà fatta una serie tv. Lei è un personaggio molto legato alle storie di Daredevil, e, a proposito di Daredevil, è tornato Wilson Fisk! Questo personaggio era anche nella serie tv su Daredevil, che è considerata non canon.

Sono contenta che alla fine sia stata Maya ad uccidere Fisk; con questo gesto è riuscita ad uscire dal circolo vizioso in cui era stata rinchiusa da lui, inoltre ha salvato molte persone che sarebbero state prese di mira da Fisk, tra cui anche Kate.

Kate e la scena post-credit

Kate, la nostra coraggiosissima Kate Bishop, la nuova Hawkeye (se ho interpretato bene l'ultima scena). Non è per niente facile far arrestare la propria madre, soprattutto a Natale, perché vuol dire che ci si ritroverà da soli. Kate è stata una vera eroina, è simpaticissima, carismatica, e ha un buon cuore. E alla fine, quando è andata a casa di Clint per Natale? È stato così belloooo. Ora sì che sono dei veri partner!

Prima di lasciarci, parliamo della scena post-credit. Molte persone l'hanno criticata, ma io, da brava amante dei musical, l'ho adorataaaa. Capisco che possa non piacere a tutti, anche perché è solo in inglese, ma pagherei per guardare tutto "Rogers, the musical". Chissà, magari un giorno arriverà in un teatro qui in Italia, e allora ci vedremo in fila alla biglietteria!

Alla prossimaaa.
hawkeye
katebishop
marvel
mcu
natale
nerd
nerdate
serietv
supereroi