Activate games

Activate games è lo sport del futuro!
Pubblicato da Luvi il 25/12/2021
Per spiegare a qualcuno che cosa sia Activate Games io gli direi di immaginarsi una specie di incrocio tra un'escape room e una qualsiasi prova di sopravvivenza di Mission Impossible. In pratica si tratta di queste strutture in cui ci sono un sacco di stanze, e in ogni stanza c'è un gioco diverso a cui si può giocare in squadra o uno contro l'altro. Le tipologie di challenge sono diverse, sia prove più fisiche che giochi dove bisogna usare di più la testa. In questo modo puoi tenere allenato sia il tuo corpo che il tuo cervello.
Secondo me è fighissimo perché non si tratta di giochi tradizionali, ma di prove super tecnologiche con diversi livelli di difficoltà. Vi troverete a dover schivare dei laser che vengono proiettati da un lato e dall'altro della stanza, proprio come succede nei film quando un ladro prova a rubare qualcosa di prezioso. Oppure si potrebbe giocare alla versione dal vivo di "The floor is lava", con una stanza dove il pavimento si illumina di diversi colori e voi dovrete cercare di stare sempre e solo su uno di questi.
Per ora Activate Games è presente solo negli Stati Uniti, però sarebbe bellissimo se aprissero una cosa del genere anche qui in Italia perché è sicuramente un modo divertentissimo per fare sport e per migliorare il proprio spirito di squadra. In pratica funziona così: tu prenoti i tuoi 75 minuti di gioco e vai con i tuoi amici in una delle strutture di Activate Games, poi scegli una delle undici stanze che ci sono e cominci a giocare. Prima riuscirete a superare le varie sfide, più punti farete voi o la vostra squadra. Infatti c'è una vera e propria classifica che dipende dalle vostre vittorie e dai vostri progressi che vi permette di vedere quanto siete forti rispetto ad altre persone da tutto il mondo. Insomma, state certi che se ci fosse una cosa del genere vicino a dove abito, io sarei lì tutti i giorni.
corriere
game
innovazione
laser
nerd
sport
sportadvisor