Tutti amano la Formula 1

Domenica si è concluso il Mondiale più folle della storia e lo hanno visto tutti!
Pubblicato da France il 16/12/2021
Domenica si è concluso il Mondiale di Formula 1 2021, uno dei più combattuti di sempre: Max Verstappen e Lewis Hamilton sono arrivati all'ultima gara con gli stessi punti, quindi chi sarebbe arrivato prima dell'altro sarebbe diventato Campione del Mondo. Probabilmente sapete già come è andata a finire. Il sorpasso decisivo è arrivato all'ultimo giro: Max in lacrime, campione mondiale a 24 anni, primo davanti a tutti, Toto Wolff incazzatissimo e Lewis beffato a pochi km dalla fine, seduto da solo sulla sua monoposto, con la stessa voglia di vivere che hai quando a fine estate vieni lasciato dalla tipa del mare!
Giorgia, 15 anni
AAAAAAAAA NON CI CREDOOOOOOO!!!! Sono contentissima perché Max se lo merita davvero! Appena ha tagliato il traguardo ho iniziato a saltare in giro per casa e mio padre mi ha sgridato perché aveva gente a casa. Mi ha chiesto: "Che figure mi fai fare?!", anche tu però... Come fai ad invitare ospiti la Domenica quando ci sono le gare!

Jacopo, 17 anni
Io non seguo spesso le gare ma quando c'è un duello del genere sei quasi costretto a vederlo! Nei primi giri ho sentito un sacco di persone che parlavano di sorpassi al limite, regole complicatissime e penalizzazioni varie, ma anche se non ci ho capito nulla alla fine è stato davvero assurdo. Il cuore mi batteva un sacco e mi sembrava di essere in pista con loro!

Lorenzo, 16 anni
Che storiaaaa! Due campioni assoluti che si sono spinti al massimo e anche oltre. Ogni gara, anche quelle da cui ci si aspettava di meno, non ha mai deluso. Alla fine è quello che serve a questo sport, un sacco di ragazze e ragazzi che non sanno nulla di macchine hanno iniziato a seguire la F1 solo per loro due!
Per chi come me ama i motori, l'ultima gara della stagione è come l'ultimo episodio della tua seria preferita. Alla fine però è quel mix di malinconia e gioia che si prova quando la bandiera a scacchi sventola a rendere questo sport davvero magico. Ancora faccio fatica a crederci, ma nell'attesa di vedere ancora duelli come questo, continuiamo a goderci almeno per un po' il pezzo di storia che abbiamo avuto la fortuna di vivere da protagonisti! Quanto è bella la Formula 1!
adolescenti
corriere
corrieredellosport
ferrari
formula
hamilton
motori
noi
sport
sportadvisor
verstappen