Se leggo un libro lungo sono più intelligente?

No! I libri lunghi fanno schifo a tutti!!!
Pubblicato da Charlie il 23/03/2023 in Pop
Copertina dell'articolo
Un po' di tempo fa ho letto un articolo che parlava di libri lunghi. Non so bene come sia finito a cercare su internet "libri lunghi" ma mi è venuto in mente un pensiero che vorrei condividere con tutti voi. Quando ero alle elementari pensavo che l'intelligenza di una persona variasse dal numero di pagine dei libri che leggeva, per questo ogni volta che la maestra ci portava in biblioteca tornavo a casa con un mattone, un tomo di 500 pagine tipo super piccoli brividi o Geronimo Stilton viaggio nel tempo 5. All'inizio mi sentivo un genio e me ne vantavo con tutti i miei amici anche se in verità quei libri non li leggevo mai.
Immagine decorativa
Poi però sono iniziate le medie. Il primo giorno di scuola la prof ha lasciato a tutta la classe un elenco di libri e ogni mese avremmo dovuto consegnarle la recensione di un libro a scelta. È stato il mio incubo per tre anni. Mi sono inventato ogni scusa possibile: una volta ho portato il commento di Paperinik, un giorno mi sono inventato un problema di dislessia e al posto di una recensione ho portato un disegno nel quale raccontavo la trama del libro. Sono così sfigato che in terza media mi hanno iscritto addirittura a un concorso di recensioni.
Cornice scuola
È FINALMENTE ARRIVATA LA MIA RIVINCITA
ecco i cinque motivi per non leggere un libro lungo:

1 È grosso e quando hai lo zaino addosso preme sulla schiena e dà fastidio

2 Più pagine sono più alta è la probabilità di sporcarlo con sugo, cioccolata calda e altri liquidi

3 Ci vuole molto tempo per finirlo. Chissà quanti altri libri corti potresti leggere!

4 I libri lunghissimi solitamente parlano solo di guerre elfiche. Che due palle le guerre elfiche dai!

5 La bravura dello scrittore sta nel riassumere tutto il necessario in poche parole
Ora vorrei scrivere una bella chiusura dettagliata, salutandovi per bene e dicendo che potete scrivere cosa ne pensate a [email protected] ma se lo facessi sarebbe solo una contraddizione e diventerei uno degli scrittori che per scrivere un saluto usa un paragrafo intero!
Proprio per questo ho deciso di continuare la mia battaglia seguendo istinto e pigrizia.

Ciao!
compiti
leggere
lettura
libri
libro
recensione
scuola