Un disco che ci fa Volare

Recensione del nuovo disco di Coez, un disco che ci fa letteralmente Volare
Pubblicato da il 09/12/2021
  1. Wu-Tang
  2. Fra le nuvole
  3. Flow Easy
  4. Cerchi con il fumo ft. Neffa
  5. Occhi rossi
  6. Sesso e droga ft. Guè Pequeno & Gemitaiz
  7. Come nelle canzoni
  8. Ol' Dirty ft. Noyz Narcos
  9. Bomba a mano
  10. Crack ft. Massimo Pericolo
  11. Casse rotte ft. Brokenspeakers
  12. Margherita
  13. Faccia da rapina
"Il tuo nuovo disco preferito" è il motto di questo album; due anni dopo "É sempre bello" il primo singolo che porterà al disco è Wu-Tang, poco dopo pubblicherà Flow Easy e infine completerà col singolo Come nelle canzoni il percorso per il nuovo album che annuncerà dopo l'uscita delle date del nuovo tour del 2022 tramite un freestyle, una scelta al quanto singolare che però ha funzionato.
Tra queste canzoni spiccano i nomi di Neffa presente in Cerchi con il fumo, canzone scritta a 4 mani con l'artista campano; il brano è composto da una prod. di Sine e Ford78 che unita al testo e alla voce di Neffa crea una canzone che sa far emozionare.
Guè e Gemitaiz in Sesso e droga, la prod. di Sine è accompagnata da Dirt O'Malley, la scelta dei feat. mi fa tornare al 2018, con Guè sempre incisivo nella sua strofa e con Gemitaiz che con il suo flow rende la canzone un'opera d'arte.

Noyz Narcos in Ol' Dirty, la prod. di sine questa volta è affiancata da Ceri, questo brano è tra i miei preferiti del disco, ultimamente il rapper romano è spesso scelto per dei feat. come in Ghigliottina in Flop o in Champagne 4 the pain in Fastlife 4 di Guè.
Salmo e Massimo Pericolo in Crack, anche in questo brano troviamo Ford78 nella prod. assieme a Sine, ma in questa canzone però troviamo la mano di Franco126 nella scrittura del brano, purtroppo l'artista romano non lo troviamo in nessuna canzone.
Brokenspeakers in Casse rotte, è l'unica canzone a non avere Sine nella prod., difatti troviamo Ford78 e Marco Azara, questa canzone è un ritorno al 2012 quando venne pubblicato l'ultimo disco del collettivo, di cui ne faceva parte Coez.
Nel complesso si tratta di un disco che apprezzo, non solo perchè in primis mi piace Coez, ma perchè nel complesso mi soddisfa particolarmente a partire dalla prima all'ultima canzone, per non parlare dei feat...!

Le mie canzoni preferite sono: Come nelle canzoni che da quando è uscita come singolo la ascolto tutti i giorni e Wu-Tang che ascolto soprattutto la mattina quando ho bisogno di carica. Invece le mie preferite dei feat. sono Sesso e droga con Guè e Gem, Ol' Dirty con Noyz Narcos e Crack con Massimo Pericolo e Salmo.

Non vedo l'ora di poter ascoltare questo disco in live!!!
adolescenti
coez
disco
musica
noi
nuovo
pop
recensione
volare