Un posto magico

Cioè nel senso - Ecco perchè Spotify è un posto magico
Pubblicato da il 03/12/2021
Bella rega! Questo è "Cioè nel senso" lo spazio di Radioimmaginaria interamente dedicato ai giornalini scolastici. Allora, funziana così: ogni settimana selezioniamo un giornalino scolastico tra tutte le scuola d'Italia e vi facciamo leggere qui sotto l'articolo che ci è piaciuto di più.

Questa volta abbiamo deciso di scegliere Dolly, giornalino del Liceo Righi di Cesena.

L'articolo si chiama "Un posto magico" e l'ha scritto LZ.
Spotify è un posto magico. C'è tutto quello di cui si ha bisogno. Un amico che non ha paura di dire le cose come stanno, un amico che aiuta, che consola, che tiene compagnia sull'autobus; un intrattenimento, un passatempo; un insegnante, un compagno di classe; una coccola, un brivido, quella canzone che, chi l'avrebbe mai detto, è perfetta come colonna sonora delle mie, delle tue giornate. E' uguale per tutti e diverso per ciascuno. Ognuno ci vede qualcosa che forse qualcun altro non vede; ognuno lo usa in momenti diversi, in modi diversi. Racchiude ciò che siamo, come ci sentiamo. E' libertà. Libertà di espressione, libertà di stare lontani dagli sguardi indiscreti di qualcuno, libertà di avvicinarsi silenziosamente a qualcun altro. Libertà di essere se stessi senza essere giudicati. Spotify è un posto magico, di uguaglianza, di cultura. Cuffiette nelle orecchie e si è a casa, anche dall'altra parte del mondo.
Musica: (Aka canzoni scelte a caso dalle mie playlist)
No. 1 Party Anthem - Arctic Monkeys
Mr. Big Shot - Anarbor
Jalousie - Angèle
NOVE MAGGIO - LIBERATO
Turn - The Wombats
Cambierà - Neffa

Podcast:
Anything Goes with Emma Chamberlain (intrattenimento)
Senti20 (intrattenimento)
Maturadio (scuola)
LessonPod: pillole di cultura! (cultura)
Cose Molto Umane (intrattenimento)

PS: Ho scritto le righe soprastanti mentre ascoltavo la playlist "Best Piano Songs". Vi consiglio di fare lo stesso, sembra molto più profondo di quel che è.

Mi raccomando, se anche la vostra scuola ha un giornalino scolastico scriveteci una mail a [email protected] La prossima volta leggeremo sicuramente il vostro! Ci sentiamo la prossima settimana, ciaooooo!
adolescenti
cns
giornalini
giornalino
intrattenimento
musica
noi
podcast
pop
scuola
senso
spotify