Eternals

Eternals: il nuovo film della Marvel!
Pubblicato da Luna & Sofia il 02/12/2021
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!

È arrivato il momento di parlare di Eternals, il nuovo film della Marvel! Con me ci sarà anche la fantastica Luna, ma adesso è a fare un giro sull'astronave degli Eterni, perciò inizio io a farvi una bella introduzione del film. Non vi preoccupate, vi avviserò al momento degli spoiler. Gli Eterni sono esseri umanoidi che sono stati creati molto tempo fa per combattere i Devianti; creature terribili che vogliono sterminare la vita intelligente dei pianeti. Il film racconta la storia dei dieci Eterni inviati sulla Terra. Hanno accompagnato gli umani per tantissimo tempo, senza mai interferire, ma adesso i Devianti sono tornati.

ATTENZIONE: ECCO GLI SPOILER!
Finalmente si è vista un po' di rappresentazione: personaggi di varie etnie, un personaggio sordo che usa il linguaggio dei segni, ed anche uno gay. Questo è un passo nella giusta direzione e spero che la Marvel continui così, inserendo sempre più persone diverse. E se vi state chiedendo perché la rappresentazione è così importante, be', cliccate qui.

Anche se questo è un film con dieci protagonisti, secondo me sono stati sviluppati piuttosto bene. Il personaggio principale era Sersi, ma per la fine del film sono riuscita a conoscere più o meno tutti gli Eterni.
In più, sono una grande appassionata di mitologia (si capisce da tutti gli articoli su Percy Jackson che ho scritto) e tutti i nomi degli Eterni derivano dalla mitologia. O, meglio, è la mitologia che deriva da loro, eheheh. Infatti Circe in inglese si pronuncia proprio Sersi!

Bene amici nerd e non-nerd, questo è quello che penso di Eternals e adesso vi lascio a Luna, che è appena atterrata con l'astronave.
Uff il viaggio è stato tremendo, ho scoperto che anche altri pianeti festeggiano il Natale e questo mi ha mandato fuori di testa. Ah già dovrei fare la giornalista professionale e recensirvi Eternals come la mia illustre patner in crime Sofia ha fatto. Beh io sarò un po' più pesante.

Allora in generale Eternals non mi è dispiaciuto granchè, ma non so se lo consiglierei. Questo perchè secondo me è un film obsoleto. Fosse stato fatto che ne so, nel 2015 quando l'universo Marvel era in espansione non sarebbe stata un'idea malvagia. Invece ormai c'è fin troppa carne al fuoco; e la questione del multiverso, della magia, dell'Hydra che sta rinascendo, della successione dei supereroi, aggiungiamo anche i celestiali, i devianti e un'arco narrativo che mi puzza un po' di DC.
Infatti le vibes che un po' mi ha trasmesso il film erano quelle, dieci eroi senza macchia e senza paura, devoti fino alla fine alle loro idee, con delle tutine ridicole... chi vi ricordo? La DC infatti!
Una cosa che ammiravo molto della Marvel è che metteva in scena dei personaggi umani, dall'instabilità emotiva di Wanda Maximoff, all'egocentrismo di Loki, al complesso di Dio di Thor. Con questo film è come se si facesse un passo indietro di decenni. Un'altra cosa, ammiro molto il tentativo di creare molta diversità all'interno del gruppo per esempio con l'aggiunta del "primo" supereroe gay (perchè il vero primo è apparso nel 2014 in Agents of SHIELD). Tuttavia a fine film ero tipo: quindi chi era il personaggio gay? Bah, manco l'ho notato!

Capisco la pressione dell'MCU di stare al passo con la bomba che è stata Endgame ma forse dovrebbero rallentare e non sfornare film su film solo perchè i fan andranno a vederli comunque. Detto questo non boccio Eternals ma non ne sono totalmente colpita.

Alla prossimaaa.
eternals
film
marvel
mitologia
nerd
nerdate
supereroi