ON AIR
00:00
00:00
Apriamo un'antenna a Scampia
30 novembre - 1 dicembre
12-11-2018 • Eventi • di Giulia M
1 dicembre

Ciaoo rega! ce l'abbiamo fatta, finalmente abbiamo aperto la nuova sede di Radioimmaginaria a Scampia. È da un po' che ci lavoriamo, prima li abbiamo incontrati questa estate durante il nostro Apetour e hanno accettato la nostra sfida, anche loro hanno voluto aprire una redazione. Quindi siamo tornati e l'abbiamo inaugurata, finalmente!
Siamo arrivati alla Scugnizzeria, questo poco magico dove non solo si vendono libri ma si riparano quelli destnati al macero, se ne stampano di nuovi, si fanno laboratori di teatro e tanto altro, e ci hanno accolto Rosario, il presidente dell'associazione Vo.di.Sca e Alessandro, Francesca, Luisa e Cristel che sono diventati i nuovi speaker di Radioimmaginaria Scampia.
Con loro abbiamo fatto radio per la prima volta e ci hanno raccontato la loro passione per il teatro. È bellissimo poter interpretare una parte, sperimentare nuovi ruoli, improvvisare... puoi essere chi vuoi, ed è più semplice dire quello che pensi veramente, anche se è una giornata no o hai litigato con i tuoi. Anche a voi succede di provare questa sensazione ogni tanto?

Essere qui a Scampia ci mette un po' in soggezione ma questi ragazzi stanno combattendo un sacco per dire quello che pensano e per far vedere che quello che diciamo e pensiamo noi adolescenti è importante. E non importa da dove vieni, tutti ce la possiamo fare.
Questa qui sotto invece è la primissima puntata che abbiamo fatto insieme! C'era un po' di emozione ma è bello così no? Continuate ad ascoltarci!!!
Ed ecco La Scugnizzeria da dentro...bella no???
E se per caso chiunque di voi voglia iscriversi a Radioimmaginaria, basta mandare una mail a radioimmaginaria@gmail.com con nome, anni e paese... vi risponderemo subito!
SCAMPIAAAA ARRIVIAMOOOO!! Eh si perchè dal 30 novembre al 1 dicembre saremo a Scampia per aprire una nuova antenna! Se ci avete seguito, ve lo abbiamo anticipato anche durante il nostro ApeTour: la Luvi si è fermata a Napoli proprio per visitare La Scugnizzeria, una piccola libreria che diventerà la sede dei futuri speaker di Radioimmaginaria Scampia.

Noi siamo super elettrizzati ma, dobbiamo dirvelo, siamo anche un po' spaventati. Non ci capita tutti i giorni di andare a Scampia e almeno un libro di Saviano lo abbiamo letto e dalle sue parole ci siamo datti un'idea. Ma è sbagliato generalizzare.
Infatti là ci aspetta Rosario Esposito La Rossa e tutti i ragazzi di Vo.di.Sca, l'associazione fondata da Rosario che da tanti anni si stanno battendo per dare nuove possibilità a tutti i ragazzi che vivono a Scampia e ci darà una mano a muovere i primi passi.

Non vediamo l'ora di essere li! Rimanete connessi, presto altri particolari. Ciaoooo
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!